Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grassina batte i piedi…a ritmo: nuovo corso di TIP TAP con la ballerina Eva Agostinelli


Portare idee nuove e attività inedite: spunta verde per Eva Agostinelli, fatto. 
Grassina, da pochi mesi, ha accolto una nuova residente tra le proprie vie e, in cambio, si arricchirà presto di una nuova disciplina assolutamente da testare. Di cosa parliamo? Del nuovissimo corso di TIP TAP che sta per partire alla Casa del Popolo grassinese dove gli spazi si sprecano e c’è voglia di fare, proporre, accogliere, creare.

Lo sa bene Eva Agostinelli, fiorentina di 44 anni, ballerina dall’età di 4 e più volte giunta in terra ripolese per esibirsi nella sala teatro di Grassina, nella più grande Casa del Popolo di Firenze e dintorni. Un importante viaggio di sola andata lungo la Via Chiantigiana Eva l’ha percorso a primavera 2023 quando l’insegnante si è trasferita nel Comune di Bagno a Ripoli, iniziando a lavorare ad un progetto che partirà tra pochissimi giorni: mercoledì 29 Novembre ecco la prima lezione di TAP DANCE, da tutti conosciuto come tip tap, per tutte le età. 

Chi l’ha detto che il Tip Tap è un genere “vintage” o persino arcaico? Falso, ci tiene a precisare Eva che cita i grandi del passato come Fred Astaire e Ginger Rogers ma sottolinea la contemporaneità della disciplina che promuove:

Il tip tap crea musica attraverso i piedi”.

Eva è una vera e propria ambasciatrice della TAP DANCE, come dimostrano scelte di vita delineate a dedicare anima e corpo al ballo: la tap dancer professionista, infatti, ha lasciato il proprio lavoro da impiegata amministrativa nel 2015, accogliendo una sfida personale e decidendo di destinare le sue forze totalmente al tip tap. Quando il lavoro coincide con la passione: tanto da valere, oltre al tempo dedicato, anche la scrittura del libro “Tempra, Amore, Passione”, edito nel 2022.

Sforzi ripagati dalla creazione del nuovo corso alla Casa del Popolo di Grassina che si terrà tutti i mercoledì, in questi orari: dalle 17 alle 18 per bambini, dai tre anni in su; dalle 19:30 alle 20:30 per adulti.

E non vi spaventate nè ponetevi limiti: Eva ha allievi anche di 60 e 70 anni, basta volerlo! Per avere maggiori info o iscrivervi al corso chiamate  il 3292590337 o scrivete a evaagostinellitapdance.com

 






 

Torna in alto