Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Giornata storica, è il V day: primi vaccinati in Toscana






27 dicembre 2020 – Alle prime luci del giorno è arrivato in Toscana il tanto atteso vaccino anti Covid. A trasportalo fino alla nostra regione l’Esercito italiano, che alle 8 di questa mattina è entrato nel capoluogo regionale per consegnare agli ospedali fiorentini il contenitore frigo con le prime dosi. Ad attenderlo anche il sindaco di Firenze Dario Nardella ed il presidente della Regione Eugenio Giani che dal proprio profilo social subito commenta “è una giornata storica” – La luce in fondo al tunnel: da oggi la Toscana si cura con il vaccino anti Covid!”.

 






Sono 620 le prime dosi previste per dare inizio alla campagna vaccinale in Toscana: una partenza simbolica che anticiperà l’inizio della vera somministrazione il 2 gennaio.
In questa prima fase la vaccinazione sarà riservata al personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo delle strutture ospedaliere, selezionato in base alle direttive ministeriali e con rispetto alla parità di genere. Le dosi saranno suddivise tra i 12 presidi ospedalieri della regione.

ATTESA VACCINO 4
Vaccino 9
ATTESA VACCINO 3
Vaccino 8

Precedente
Successivo





Ma oggi, come ricordato da Giani, è una giornata dalla portata storica per il nostro territorio: non solo l’arrivo dei vaccini, ma anche le prime vaccinazioni!
Alle 8:40 negli ambulatori del CTO di Careggi le prime due vaccinate, due infermiere, Simona Bausi e Elena Berti, seguite dagli ospiti del centro Montedomini di Firenze.

Elena e Simona sono le prime vaccinate in Toscana. Entrambe infermiere da mesi in prima linea nei reparti Covid, sono il simbolo della nostra coraggiosa Toscana che combatte e si cura per rialzarsi più unita di sempre”

Scrive sui propri profili social Eugenio Giani. A commentare dai social è anche il sindaco Dario Nardella:

“Le giovani infermiere Elena e Simona e gli anziani ospiti di Montedomini, primi a vaccinarsi stamattina in Toscana, sono il simbolo della vittoria della scienza e della speranza”.

COPERTINA
Vaccino 1
Vaccino 2
Vaccino 3
Vaccino 4
Vaccino 5
Vaccino 6
Vaccino 7

Precedente
Successivo

Torna in alto