Le associazioni ripolesi, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, lanciano l’iniziativa “Regala un sorriso ad un bimbo” per consentire anche alle famiglie delle aree alluvionate della Toscana di gioire per le festività e ricevere un bel dono.
In occasione del Natale l’idea delle realtà ripolesi è la seguente: raccogliere giocattoli nuovi da regalare ai bambini delle aree colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso. Campi Bisenzio, Quarrata, Seano, San Piero a Ponti e altre zone toscane che, al momento, hanno altre priorità e potranno ricevere un aiuto dedicato ai più piccoli, affinchè l’energia e la magia del Natale non vengano meno.
Questi i giorni e i punti di raccolta:
Grassina
- giovedì 14 dicembre ore 9-12 e 15-19
- venerdì 15 dicembre 9-12 e 15-19
- sabato 16 dicembre 9-12
La raccolta si terrà all’Acli di Grassina, già protagonista come locale di stoccaggio per i beni di prima necessità raccolti nei gironi successivi al 2 novembre. I coordinatori sono Viola Guerrini, Lorenzo Casebasse e Riccardo Matteuzzi, in collaborazione con le associazioni paesane.
Bagno a Ripoli e Antella
- venerdì 15 dicembre 16:30 – 18:30
- sabato 16 dicembre 10:00-18:30
I giocattoli saranno raccolti presso la sede della Misericordia di Antella (via di Montisoni 14) e presso il negozio “Foto ottica Vogue” in Via Roma 80/82 a Bagno a Ripoli.
L’obiettivo dei volontari ripolesi è quello di consegnare in prima persona i regali ai bambini che ne hanno bisogno, sorprendendoli e portando un pò di atmosfera spensierata in questo momento di difficoltà, magari vestiti dai tipici elfi notoriamente aiutanti di Babbo Natale.