Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giocattoli nuovi per le aree alluvionate: Bagno a Ripoli pensa ai più piccoli!


Le associazioni ripolesi, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, lanciano l’iniziativa “Regala un sorriso ad un bimbo” per consentire anche alle famiglie delle aree alluvionate della Toscana di gioire per le festività e ricevere un bel dono. 

In occasione del Natale l’idea delle realtà ripolesi è la seguente: raccogliere giocattoli nuovi da regalare ai bambini delle aree colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso. Campi Bisenzio, Quarrata, Seano, San Piero a Ponti e altre zone toscane che, al momento, hanno altre priorità e potranno ricevere un aiuto dedicato ai più piccoli, affinchè l’energia e la magia del Natale non vengano meno. 

Questi i giorni e i punti di raccolta: 

Grassina

  • giovedì 14 dicembre ore 9-12 e 15-19
  • venerdì 15 dicembre 9-12 e 15-19
  • sabato 16 dicembre 9-12 

La raccolta si terrà all’Acli di Grassina, già protagonista come locale di stoccaggio per i beni di prima necessità raccolti nei gironi successivi al 2 novembre. I coordinatori sono Viola Guerrini, Lorenzo Casebasse e Riccardo Matteuzzi, in collaborazione con le associazioni paesane.

Bagno a Ripoli e Antella

  • venerdì 15 dicembre 16:30 – 18:30
  • sabato 16 dicembre 10:00-18:30

I giocattoli saranno raccolti presso la sede della Misericordia di Antella (via di Montisoni 14) e presso il negozio “Foto ottica Vogue” in Via Roma 80/82 a Bagno a Ripoli. 

L’obiettivo dei volontari ripolesi è quello di consegnare in prima persona i regali ai bambini che ne hanno bisogno, sorprendendoli e portando un pò di atmosfera spensierata in questo momento di difficoltà, magari vestiti dai tipici elfi notoriamente aiutanti di Babbo Natale.








Torna in alto