In questi mesi estivi il quartiere dell’Isolotto è stato messo a ferro e fuoco dai furti, denunciati a più riprese anche sui canali social e segnalati agli enti preposti. Tuttavia, malgrado l’operatività delle Forze dell’ordine e della Polizia, il fenomeno è ancora da combattere: alcuni giorni fa, infatti, residenti locali hanno segnalato degli sconosciuti sospetti nel quartiere Isolotto. E’ accaduto la notte tra sabato e domenica scorsa, quando, dopo la chiamata, la Polizia di Stato ha fermato due uomini con uno zaino pieno di strumenti atti allo scasso.
Gli investigatori non escludono che l’attrezzatura potesse essere destinata ad aprire porte, portoni o finestre della zona. Entrambi gli indagati erano inoltre già noti alle FF.OO proprio per furti in appartamento; tra i “ferri del mestiere” sequestrati, anche un piede di porco (in foto) utilizzato per scassinare porte d’ingresso ed entrare nelle case.
Tra i consigli della Questura di Firenze (riprese dalla rubrica “Guida per il cittadino” di www.poliziadistato.it) per chi in questo periodo resta in città, segnalare sempre al 112Nue ogni situazione sospetta.
