Nel corso della notte del 4 gennaio 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in questa via dei Bardi per la segnalazione di un furto ai danni di un esercizio commerciale, dove ignoti avevano asportato un registratore di cassa e un personal computer.
L’equipaggio, nel cercare tracce del delitto nelle vie vicine, giunti all’angolo di Lungarno Soderini con il Ponte alla Carraia ha notato un 22enne (di nazionalità libanese) che tentava di infrangere la porta a vetri di un bar.
Bloccato prontamente, è stato condotto in caserma dove, a conclusione degli accertamenti, è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa del giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e al termine dell’udienza il reo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Firenze. Nei confronti dello stesso vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio a fronte di sentenza passata in giudicato.