Continua la contestazione dei tifosi della Fiorentina contro la dirigenza del club di Rocco Commisso. Dopo la protesta (civile) durante l’ultima partita di campionato contro il Bologna, il tifo organizzato nella notte ha appeso un nuovo striscione nel quartiere di Novoli, nella zona del centro commerciale di San Donato.
Lo striscione di via di Novoli
“Questa curva, questa città hanno ambizione… fuori le palle, serietà e programmazione“, recita il lenzuolo appeso sul cavalcavia della linea T2 della tramvia che passa da via di Novoli. Si tratta del terzo striscione che chiama in causa l’operato della squadra e della dirigenza, dopo i due esposti in Curva Ferrovia domenica scorsa. “Finta ambizione… Fuori dalle palle se questa è la vostra dimensione“, il primo della serie, molto simile a quello esposto oggi; mentre l’altro attaccava direttamente allenatore e direttore sportivo: “Palladino-Pradè accoppiata perdente, sparite per il bene della nostra gente“, firmato Curva Fiesole.
Domenica l’ultima partita della stagione
Dal font utilizzato, si evince che lo striscione di oggi – non firmato – in via Forlanini-via di Novoli è stato opera del gruppo QdS (‘Quelli di Sempre‘), uno dei movimenti più centrali del tifo viola. Insomma, la contestazione è aperta e più viva che mai, per la prima volta in quasi sei anni da quando il tycoon americano ha acquistato la Fiorentina. Domenica prossima l’ultima sfida di campionato, contro l’Udinese, ma per l’Europa adesso si fa molto dura. I Viola dovranno vincere contro i friulani e contemporaneamente sperare nella sconfitta della Lazio (ancora in corsa per la Champions League) in casa contro il Lecce. Nel frattempo, il tifo si è schierato: voi da che parte state?