Francesca Buccioni, un’imprunetina DOC, ha delle novità politiche da raccontarvi… Novità che parlano di comunità, di lavoro e sviluppo sul territorio.
“Ho deciso di accettare la sfida fattami da Francesco Casini” – ci racconta Francesca – “e di candidarmi per Casa Riformista alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre sostenendo Eugenio Giani Presidente. Come sapete tutti, non sono più attiva nell’ambito politico da quando ho terminato il mio incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione e al Welfare nel Comune di Impruneta, ma in questo periodo di stop, chiamiamolo così, ho continuato ad osservare, da semplice cittadina, ad ascoltare, a interrogarmi su quale contributo avrei potuto offrire oggi, con una maturità ben diversa e un’esperienza arricchita dal mio lavoro e dal mio viaggiare in giro per il mondo. Credo dunque che questo sia il progetto giusto per agire. Non ho nessuno sponsor e nemmeno un comitato elettorale. Non ho strumenti e nessun social dedicato a questo capitolo di vita, ci sono io, con la mia faccia tosta e con la mia rubrica telefonica. Ci aspettano tante sfide nella sanità, infrastrutture, territorio, trasfporti, sicurezze e qualità della vita.”
“Sono qua” – continua sorridente – “per chiedere una mano a concretizzare questo progetto: poter portare il mio (ma che in realtà è il NOSTRO) contributo in questo centro sinistra moderato e riformista. Questo per esprimere come figura imprunetina tutto ciò che abbiamo, costruire nuovi legami e più rapporti concreti in previsione di una reale crescita e di uno sviluppo che questo territorio merita. Mi è sempre stato insegnato che in politica i numeri contano e che per contare ci vogliono i numeri. Se voglio (anzi, vogliamo) riaprire un vero dibattito che sia costruttivo, inclusivo, concreto e risolutivo per la nostra Impruneta che non guardi solo a questa scadenza elettorale ma ad un eventuale passo successivo, ho bisogno di te, di voi, della comunità che siamo e proprio come me, della faccia tosta che abbiamo e di tutta la rubrica telefonica che avete!
Sono dell’idea che le persone facciano realmente la differenze, sempre e in qualsiasi circostanza.
Adesso ho bisogno del vostro sostegno per cominciare insieme quest’avventura e se ci starete ci vedremo a stretto giro perché non abbiamo tanto tempo a disposizione…
Un abbraccio alla nostra Impruneta,
Francesca Buccioni”.
