Come da tradizione, ripartono i nuovi corsi per soccorritore livello base della Fratellanza Popolare di Grassina.
Al via il 7 ottobre il corso per nuovi volontari. Le lezioni si terranno il lunedì ed il giovedì dalle ore 21:00 presso le strutture della Fratellanza, ad eccezione della prima lezione che si terrá come detto lunedì 7 ottobre alle ore 20:45. La fine del corso consisterá nell’esame finale del 7 novembre.
Per partecipare al corso é sufficiente avere 16 anni, da aver compiuto entro la data dell’esame.
Il contenuto del corso comprenderá le nozioni di primo soccorso e di barellaggio, improntate al soccorso in ambulanza ma utili anche nella vita di tutti i giorni.
Inoltre, il 28 settembre alle ore 15:00 si terrá un incontro gratuito aperto alla popolazione sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree. Questo “mini corso” durerá un paio d’ore, con una parte teorica ed una pratica.
Essendo a numero chiuso, chi volesse partecipare contatti direttamente la struttura.
Infine, la Fratellanza sará presente per altre due attivitá sul suolo grassinese. La prima, sabato 7 e domenica 8 settembre in occasione della Fierucolona organizzata dalla Casa del Popolo, dove ci sará la possibilitá di entrare a contatto con un manichino, conoscere le attivitá del volontariato e di ricevere una piccola sorpresa per i “giovani soccorritori”.
L’altra presenza sará il 21 settembre ai nuovi giardini di Grassina, in occasione della Festa dello Sport di Bagno a Ripoli, dove verrá fatta informazione sugli eventi futuri e dove verrá annunciata l’intenzione di inserire un nuovo defibrillatore proprio ai giardini.