Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Foto / Il prima e il dopo, la nuova cucina del CRC Antella: funzionale e modernizzata!

Mimmo ed Emilia, i due cuochi, sono già tornati all’opera: il posto è lo stesso, l’involucro anche, nuovi ed ammodernati i contenuti che lo compongono. Dove siamo? Al Circolo Ricreativo Culturale di Antella che, nell’agosto appena trascorso, ha rinnovato ulteriormente i locali della cucina, terminando la riqualificazione iniziata nell’estate 2024. Così, da pochi giorni, tutti sono tornati al loro posto: gli chef, i volontari, i clienti. Riaperta la pizzeria da venerdì a domenica, attivissima la mensa che ogni giorno affolla il ristorante di lavoratori, operai, antellesi e non solo. 

La ditta “Sbarra Costruzioni S.R.L.“ ha spostato forze ed operai per la realizzazione dell’area cucina, lasciando momentaneamente in stand by i lavori per la messa in sicurezza antisismica dell’ala cinema ed è riuscita nell’impresa di terminare l’intervento nei tempi stabiliti: guardare il prima e il dopo, fa un certo effetto. Dalla zona completamente smurata e vuota di inizio agosto, ad una cucina operativa e funzionale già dai primi giorni di settembre: nuova cappa di aspirazione, nuova isola in acciaio inox al centro del locale, sopra alla quale sono stati accorpati fornelli, piastra ad induzione, friggitrici. Il tutto che va a sommarsi alla riorganizzazione della mensa già effettuata un anno fa, in stile self-service, al nuovo impianto di areazione e all’installazione di forni elettrici per le pizze. Ottimizzazione e miglioramento degli spazi, come ci dicono sorridendo Mimmo ed Emilia, nove anni di servizio il primo, due anni da cuoca del CRC Antella la seconda, ed ora in servizio in una cucina moderna, tecnologica e funzionale. 

Ieri sera, martedì 9 settembre, il Circolo ha organizzato un aperitivo per ritrovarsi dopo le ferie estive e, allo stesso tempo, inaugurare i nuovi spazi. 

AD INIZIO LAVORI

LA NUOVA CUCINA

Torna in alto