“Forza Bombo, Strada è con te”.
Il cuore verde incornicia lo striscione che i ragazzi militanti negli amatori del Chianti Nord hanno dedicato al loro amico Bombo, al secolo Pietro Capecchi, rimasto vittima di un grave scontro che lo costringe ricoverato a Careggi. Pietro, 23 anni, imprunetino e con gli amici nel vicino paese di Strada, è un tifoso amatoriale e segue le vicende calcistiche dei bianco-verdi del Chianti Nord, squadra che ha reso omaggio ad un suo sostenitore.
Pietro, venerdì 11 aprile, alle 11:00 di mattina circa, in sella al suo scooter mentre percorreva la variante di Strada in Chianti in direzione Firenze, ha impattato un furgoncino intento a svoltare verso Via Togliatti: la dinamica è ancora da chiarire così come le responsabilità ma Pietro, nello scontro e poi nella caduta, ha avuto la peggio ferendosi gravemente agli arti inferiori. Il soccorso, il volo in Pegaso, l’arrivo a Careggi dove si trova ancora oggi e rimarrà nei giorni seguenti: il giovane chiantigiano è stato operato d’urgenza con l’obiettivo di salvare una gamba particolarmente mal ridotta e a rischio, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’intervento ha avuto l’effetto sperato. Tifiamo tutti per lui. Il Chianti Nord tifa per lui, esattamente come Pietro tifava e tifa per i colori bianco-verdi.
Il ragazzo è conosciuto anche per il suo lavoro di barbiere e parrucchiere, aveva lavorato a Impruneta ed aveva intenzione di rilevare un’attività affine a Strada in Chianti. Inoltre è un cantante, nome d’arte Bombo appunto. Forza Pietro!