Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Forza Andre, siamo tutti con te!

Vi diamo un ulteriore aggiornamento sulle condizioni del nostro amico Andrea Papi, a sette giorni dall’incidente che lo ha portato d’urgenza a Torregalli in condizioni gravissime. Dopo una settimana di angoscia e la paura tremenda di dover amputare la gamba destra, la più danneggiata dalla caduta, le condizioni del “Papo” sono gradualmente migliorate grazie alle operazioni effettuate dall’Equipe Medica. 

Ieri pomeriggio, dopo giorni di sedazione e coma farmocologico indotto per svolgere gli interventi necessari, Andrea è stato svegliato ed ha chiamato la sua squadra, l’USD Antella 99, in una telefonata che è stata un vero e proprio regalo per i suoi compagni di campo e tutto lo staff antellese.

La decisione di diminuire la sedazione e svegliare Andrea è sicuramente una buonissima notizia anche in vista dei prossimi giorni di terapia, dove avremmo maggiori e più chiare informazioni sul suo stato di salute fisica. Forza Andre!






L’Antella fa il tifo per Andre e stavolta non è una partita come un’altra. L’Antella società calcistica, rappresentata dai compagni e amici, allenatori e dirigenti, si dispera e allo stesso tempo spera perchè, di fatto, alternative non ve ne sono.

Nella notte tra sabato e domenica, il portierone Andrea Papi, classe 2001 e n.1 dell’USD Antella 99, è rimasto vittima di un grave incidente. Un colpo di sonno che lo ha riversato sull’asfalto mentre era alla guida del suo scooter, in zona Campo di Marte. La dinamica è ancora da ricostruire mentre i soccorsi, chiamati dallo stesso Andrea, sono giunti denotando da subito una condizione critica soprattutto relativamente agli arti inferiori. 

Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Torregalli San Giovanni di Dio, a Scandicci, il giovane ha dovuto affrontare una prima lunga operazione nella giornata di ieri ed è attualmente in stato di coma indotto, nuovamente in sala operatoria per un secondo delicato intervento incentrato sugli arti inferiori.

Noi tutti rivolgiamo uno, dieci, mille pensieri ad Andre, in passato anche portiere del Pontassieve, tifiamo con e per lui affinché torni ad essere il ventenne empatico e travolgente che è sempre stato. Ci aggrappiamo alla speranza e gli doniamo tutta la nostra positività. Tutta.






Andrea, da domenica notte, si trova all’Ospedale di Torregalli nel reparto di terapia intensiva e nei successivi due giorni post incidente ha subito tre importanti operazioni finalizzate a recuperare la funzionalità della gamba destra, la più danneggiata dall’impatto.

L’equipe medica ha operato in maniera tempestiva e al meglio, inducendo il giovane al coma farmacologico e intervenendo ripetutamente. Adesso è tempo di attendere il risultato delle operazioni effettuate e capire come reagirà il corpo di Andrea nelle prossime ore.

Tutta l’Usd Antella ’99 si stringe attorno al suo giocatore Andrea Papi e alla sua famiglia.
Andrea stanotte è stato vittima di un grave incidente stradale che lo ha costretto ad un lungo e delicato intervento chirurgico.
Forza portierone siamo tutti con te!






Oggi, 1° Settembre, l’USD Antella 99 si è svegliata con un bel gesto di solidarietà sportiva e umana: le Brigate Rossoverdi hanno dedicato uno striscione ad Andrea, affiggendolo all’ingresso del campo antellese in Via di Pulicciano.

Una maniera semplice ed efficace per ribadire che nel dramma non vi sono divisioni e che la rivalità sportiva può andare di pari passo alla vicinanza umana quando c’è da fare il tifo per una causa comune che va ben oltre un derby.

Torna in alto