Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, Via Aretina cambia: tra saracinesche (storiche) abbassate e novità!






Sta iniziando l’ultimo trimestre del 2022, un anno complicato che ha cambiato molte cose. Anche via Aretina, una delle arterie più lunghe di Firenze che attraversa Varlungo e Rovezzano, ricca di incroci e svincoli, attività commerciali e saracinesche che si alzano e abbassano ad intermittenza. 

Come si presenta Via Aretina all’inizio dell’autunno del 2022? 

Partiamo da Largo Cirillo Monzani. Impossibile non essersi accorti della chiusura del Bounty, storico locale dall’inconfondibile arredo nautico che ha chiuso le sue cucine e tolto la sua insegna da qualche mese. Cosa sorgerà al suo posto? Da ieri è aperto, in sordina, il locale l’Approdo di cui vi parleremo prossimamente: vedremo se sarà emulare il Bounty, ristorante che ha richiamato fiorentini (e non) da ogni parte della città.

Accanto al fondo predetto ha aperto la birreria Cobee, con un’ottima selezione di birre da gustare in un luogo confortevole e moderno. Da controllare il calendario, perché è possibile sorseggiare la bevanda scelta con l’accompagnamento della musica dal vivo. 

Aprirà a breve aprirà anche un bistrot di Arà, la nota catena di cibo siciliano pronta a deliziare il quartiere con arancini, panelle, caponata, cannoli, cassatine e molto altro. Sono apparsi, infatti, in queste ultime settimane, dei cartelli che annunciano l’imminente nuova apertura del fondo che sarà in prossimità dell’ex Bounty.






Se amate provare cibi e piatti nuovi, Thai Food Living farà al caso vostro. Ottima cucina thai, servita in un locale colorato ed elegante. Il locale si trovava prima a Novoli, ma ha deciso di trasferirsi a Firenze sud e le nostre pance ne saranno ben contente: lo trovate da poche settimane in Via Aretina, 57a (nella parte finale di Via Aretina rivolta a Piazza Alberti). E se piove o siete esausti dalla giornata, nessun problema, Thai Food Living offre anche il servizio delivery.

Su Linkedin, noto social lavorativo, una settimana fa è spuntato l’annuncio del Gruppo Würthleader nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 125000 prodotti in gamma.”
Il gruppo cerca Sales Assistant per un nuovo Store in Via Aretina. Dove aprirà? 






Torna in alto