Nel corso della notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un 26enne di origine peruviana perché ritenuto responsabile del reato di rapina. Alle prime ore di ieri, in località Cascine – Piazzale Kennedy, il giovane uomo – dopo plurime avances rivolte ad una connazionale – si è opposto al tentativo di quest’ultima di allontanarsi, schiaffeggiandola e facendola cadere a terra. Nella circostanza l’uomo si è appropriato della borsa della donna, contenente denaro e effetti personali, tentando di darsi alla fuga.
L’atto violento ha destato l’attenzione di alcune persone presenti in area e testimoni dell’evento che hanno subito allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale CC di Firenze. Ciò ha permesso ai Carabinieri di accorrere in pochi attimi e fermare il giovane uomo, ancora in possesso del maltolto.
La donna, scossa dall’evento, è stata affidata alle cure del personale sanitario, mentre l’uomo è stato tratto in arresto per rapina e condotto nella notte presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Firenze.
Nei confronti del reo vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice, a fronte di sentenza passata in giudicato.
