Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, rapina con coltello in centro: inseguito da un Carabiniere fuori servizio

Nella serata di ieri, 25 giugno 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Firenze hanno tratto in arresto un cittadino guineano di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata dall’uso di armi. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 20:00 in via degli Orti Oricellari, dove l’uomo, armato di coltello, ha minacciato un cittadino sudcoreano, classe 1997, in Italia per motivi turistici, impossessandosi del suo telefono cellulare.

Alla scena ha assistito un carabiniere libero dal servizio che, intervenuto in soccorso della vittima, si è messo all’inseguimento dell’aggressore, mantenendo il contatto costante con la Centrale Operativa. Grazie al tempestivo intervento delle pattuglie in zona, l’uomo è stato localizzato e bloccato in piazza Vittorio Veneto, dove è stato anche sequestrato il coltello utilizzato per la rapina. La vittima non ha riportato lesioni.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze. Nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata soltanto all’esito del giudizio davanti al Giudice competente, a fronte di sentenza di condanna passata in giudicato.

Torna in alto