Durante il pomeriggio di domenica 13 aprile 2025, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne di origine marocchina, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Nello specifico l’uomo era riuscito ad impossessarsi di alcuni generi alimentari all’interno della LIDL di via Baracca allorquando, sorpreso da un addetto alla sicurezza, lo aveva aggredito fisicamente al fine di assicurarsi l’impunità, cagionandogli lesioni giudicate guaribili in giorni 7 s.c..
I Carabinieri, in transito nei pressi del supermercato, sono intervenuti immediatamente così riuscendo a bloccare l’uomo e a trarlo in arresto, nonostante la viva resistenza opposta da quest’ultimo. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato (già gravato da un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Firenze e per la cui violazione è stato deferito in stato di libertà), dopo una notte passata in camera di sicurezza, all’esito dell’udienza di convalida innanzi al Tribunale, è stato rimesso in libertà.
La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.