La notizia è di ieri e farà contenti molti fan, tra cui tanti fiorentini e toscani: Vasco Rossi, dopo la doppia data a Firenze, riceverà le chiavi della città ed incontrerà i fan. Le modalità di partecipazione saranno rese note prossimamente. Ecco l’annuncio diffuso dalla sindaca Sara Funaro e dalla sua giunta:
“Il 9 giugno sarà davvero una splendida giornata! Vasco Rossi sarà a Palazzo Vecchio per ricevere le Chiavi della città: un gesto simbolico ma profondamente sentito, per dire grazie a un artista che ha accompagnato la vita di intere generazioni”.
Lo ha scritto su Instagram la sindaca di Firenze Sara Funaro. “Con la sua musica ci ha fatto cantare a squarciagola, ci ha dato forza nei momenti difficili, ci ha fatto credere nell’amore, nella libertà, nella voglia di vivere senza maschere – ha aggiunto -. Firenze gli vuole bene, da sempre, e questa è la nostra dichiarazione d’amore: un legame che si fa eterno. Nel Salone dei Cinquecento, Vasco incontrerà anche i suoi fan: sarà un momento unico, in un luogo che racchiude la storia e l’anima della città”.
Le parole di Vasco, riportate sui suoi canali social
Evvivaaaaa. Mi hanno appena comunicato che il 9 giugno riceverò le chiavi della città, Firenze mi riempi d’orgoglio e d’amore.