Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, la mostra è un successo: prorogata “Inside Banksy”

 

Sono stati finora più di 40.000, da novembre scorso, i visitatori della mostra immersiva a Firenze “Inside Banksy – Unauthorized Exhibition”, nell’ex chiesa di Santo Stefano al Ponte.

Numeri che hanno convinto gli organizzatori a prorogare l’esposizione: avrebbe dovuto chiudere il 26 febbraio, resterà invece aperta fino all’1 maggio.

Inside Banksy è un evento immersivo in cui viene raccontato il percorso creativo di Banksy attraverso un mix di scene, suoni e musiche proiettati sui muri della “Cattedrale dell’Immagine”, capaci di evocare immediatamente la cultura underground di Bristol e l’idea anti-capitalista dell’artista.

Il progetto espositivo è stato realizzato da Crossmedia Group con la collaborazione scientifica di Gianni Mercurio e Madeinart, mentre Opera Laboratori ha curato tra l’altro l’allestimento. L’esperienza immersiva è una creazione di Pixel Shapes, Leandro Summo e Andrea Maioli di Kanaka, con il soundtrack originale realizzato da Giovanni Raniolo aka Jitzu. (ANSA).

 







Torna in alto