Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Firenze, Green Pass su TPL e Tramvia: controllori e forze dell’ordine alle fermate







Da lunedì 6 dicembre sarà obbligatorio avere il Green Pass per viaggiare sulla tramvia di Firenze. Il nuovo decreto del governo estende l’obbligo a tutto il trasporto pubblico del certificato verde “base”, che si ottiene dopo il vaccino anti Covid-19, la guarigione o un tampone negativo.

Gest accoglie l’invito della Prefettura di Firenze a collaborare con le forze dell’ordine che da lunedì controlleranno il possesso del Green Pass da parte dei passeggeri della tramvia.

Autolinee Toscane, che assieme a Gest fa parte del gruppo RatpDev, metterà a disposizione da lunedì 80 operatori in tutta la Toscana a supporto delle forze dell’ordine per presidiare le fermate più importanti dei bus e della tramvia di Firenze. Autolinee lo ha comunicato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato ieri dal prefetto Valerio Valenti, che ha riunito tutti i soggetti interessati dalle norme introdotte dal decreto 172/21 per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

Gest si avvarrà dunque dei verificatori reclutati da Autolinee Toscane a supporto delle forze dell’ordine.

In particolare, gli operatori saranno alle fermate principali della tramvia per fare controlli a campione sul possesso del certificato verde. Non faranno sanzioni, ma dovranno segnalare eventuali situazioni critiche alle forze dell’ordine.











Torna in alto