Durante la notte appena trascorsa (21 giugno 2024), nel corso di un servizio di pattuglia teso a contrastare la criminalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 36 anni, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Allertati da una telefonata al 112 da parte di un residente della zona, i Militari si sono portati in piazza della Costituzione ove hanno controllato l’uomo, trovato in possesso dei documenti di due auto parcheggiate li vicino, di cui l’uomo aveva appena infranto i vetri. Lo stesso è stato inoltre trovato con cavi per la ricarica, porta-telefono e tanti altri articoli, appena trafugati dalle vetture.
Quanto rivenuto è stato immediatamente restituito ai legittimi proprietari che, nel frattempo, erano accorsi sul posto, mentre l’arrestato è stato condotto presso le locali camere di sicurezza, in attesa di rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a che la sua eventuale colpevolezza sarà stabilita con sentenza passata in giudicato.