Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Firenze, auto danneggiate nella notte: spaccate nel Q2

Risveglio amaro per i residenti del quartiere 2 di Firenze che si son trovati numerose auto con i finestrini in frantumi: spaccate che si sommano e aree della città che entrano nella mappa di uno dei nuovi  flagelli fiorentini, gli attacchi ad auto private posteggiate. Con furti o senza, per derubare o semplicemente, come in questo caso, per il gusto di vandalizzare.  

Questa mattina, sabato 29 Marzo, a ritrovarsi con i vetri giacenti sull’asfalto sono stati gli abitanti di via Amendola, via Fra Giovanni Angelico e via Orcagna: niente furti all’interno delle auto, solo finestrini spaccati ed auto lasciate senza vetri, sportelli forzati, ruote divelte. E’ la prima volta che accade in questa zona del Q2, a differenza di altre aree come Novoli, Viale Belfiore, San Jacopino, Rifredi, piazza Vittorio Veneto, spesso al centro di analoghi episodi di cronaca cittadina. 

Chiamata dai residenti, la Polizia di Stato è intervenuta nelle vie interessate già alle 7:00 della mattina, lasciando dei fogli all’interno delle vetture danneggiate i cui proprietari non si erano ancora accorti dell’accaduto. Il foglio marchiato “Questura di Firenze”, l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha registrato l’avvenuto sopralluogo degli agenti per il danneggiamento. 

“Si avvisa che in data 29/03/2025 alle ore 7:00 è stato effettuato l’accertamento ed il sopralluogo per il danneggiamento, da parte del personale della volante “stadio”, appartenente alla questura di Firenze all’Ufficio in epigrafe indicato, commesso ai vostri danni. Vi invitiamo a recarvi al più presto presso il più vicino Ufficio di P.S., Questura o Commissariato, per sporgere la denuncia relativa ai fatti accaduti.

 
Torna in alto