Le grida di un 17enne preso a pugni e calci da quattro giovani hanno fatto scendere in strada decine di residenti mettendo in fuga i quattro aggressori.
E accaduto la notte scorsa in via Rocca Tedalda, nei pressi della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze dove poi è intervenuta la polizia che ha riportato la calma tra gli stessi abitanti del quartiere: dopo aver soccorso il 17enne i residenti, più di 60, sono rimasti a protestare per la situazione nel quartiere. Gli aggressori sono stati indicati alla polizia come quattro nordafricani che solitamente spacciano nella zona.
Il 17enne è rimasto ferito al braccio e al volto e portato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.
Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato aggredito a calci e pugni da quattro giovani. Le sue grida hanno richiamato l’attenzione del residenti che sono scesi per strada in suo soccorso, mentre gli aggressori sono scappati.
Sul posto sono intervenute tre volanti: inizialmente la segnalazione arrivata in questura parlava di una rissa. Gli agenti hanno dovuto riportare la calma le decine di cittadini che rimasti a protestare per strada per l’accaduto e che alla fine sono rientrati nelle loro abitazioni a tarda notte. La polizia, anche attraverso le telecamere di sorveglianza della zona, è impegnata nella identificazione e ricerca dei giovani, che dovranno rispondere di concorso in lesioni aggravate.
Un altro grave episodio è avvenuto, la notte scorsa, sempre a Firenze.
Accoltellato da un gruppo di giovani, intorno alle 18 di ieri, ai giardini pubblici di via Maragliano, a Firenze. E quanto ha riferito un sedicenne alla polizia che indaga sull’accaduto.
Il ragazzo è stato ferito alla schiena e a un braccio e ha riportato contusioni ed escoriazioni. È stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi da cui è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. La vittima ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppo di giovani stranieri ma non avrebbe finora spiegato il motivo.