Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Finisce in un canale mentre fa motocross: trovato senza vita dopo quattro ore di ricerche

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli e dalla sede centrale con il nucleo sommozzatori e il carro SAF con personale per soccorso fluviale, sono intervenuti ieri pomeriggio, venerdì’ 13 Marzo, dalle ore 17.35 nel comune di Vinci in Via Pietramarina, per il soccorso ad una persona uscita di strada con il ciclomotore, finendo in un canale di raccolta delle acque con una forte corrente.

Allertato anche l’elicottero Drago 125 del reparto volo di Cecina per effettuare il sorvolo del canale che ha portato esito negativo. Sul posto i Vigili del fuoco con le mute hanno effettuato le ricerche sia in acqua che sulle sponde del canale. Grazie all’intervento di un escavatore di zona, ha deviato il corso del canale per abbassare il livello di portata per consentire di entrare all’interno di una parte del canale interrata.

Purtroppo, dopo quattro ore di ricerche è stato ritrovato, ormai con il buio, il corpo senza vita dello sportivo 58enne finito in un canale mentre stava facendo motocross a Vitolini, una località tra le campagne di Vinci (Firenze). Da quanto appreso e riportato da ANSA il corpo dell’uomo sarebbe stato portato dalla corrente lungo un tubo che collega il canale al rio di Sant’Ansano, ed è stato ritrovato nel punto dove lo stesso rio sfocia in Arno.

Torna in alto