Incidente nella notte lungo la Fi-Pi-Li nei pressi di Firenze, dove l’autista di un tir ha perso il controllo finendo sul guard rail e invadendo parte della carreggiata nella direzione opposta.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani informa che l’autista è rimasto ferito per fortuna non in maniera grave. E’ riaperta la strada in direzione Mare mentre in direzione Firenze si sta intervenendo per la riapertura, dopo la chiusura allo svincolo di Scandicci.
Da Muoversi in Toscana:
- Ore 8.45 coda in aumento in direzione Firenze. Direzione mare rallentamenti e code zona Scandicci e Viadotto Indiano per chiusura della corsia di sorpasso verso mare per le operazioni di ripristino.
- Ore 8.15 Risentimenti nella zona di Baccio da Montelupo-Isolotto e sul Viadotto dell’Indiano
- Ore 7.45 Segnalati 8 km di coda tra Ginestra Fiorentina e Firenze Scandicci in direzione Firenze.
- Ore 7.17 Segnalati 3 Km di coda tra Lastra a S. e Firenze Scandicci
- Ore 6.36: Per incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, con perdita di carico, chiusura in #FiPiLi in direzione Firenze, con uscita obbligatoria sull’autostrada A1.
I lavori di smobilitazione del materiale di varia natura e di ripristino sono in corso e termineranno entro la metà della mattina, ma produrranno comunque effetti sul traffico pendolare. Chi è diretto a Firenze deve utilizzare la A11 o deviazioni su percorsi alternativi.