Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Ferragosto tra parchi e tanto divertimento!

Che si fa per Ferragosto? 
Ecco la domanda che si sente già aleggiare tra le famiglie, gli amici, i fidanzati e i ragazzi; dopo Capodanno e Pasqua c’è da organizzare la giornata del 15 Agosto, poi il ciclo riparte.
Non avete idee? Ma tranquilli che ci pensiamo noi con quattro proposte alternative per un Ferragosto tra parchi e tanto divertimento!

 

Vi facciamo rimanere in Toscana in modo tale da poter organizzare una gira fuori porta da classica “toccata e fuga” quindi tranquilli, non ci sono troppi km da macinare.
Direi di cominciare con la prima proposta, vi lascio un indizio… “Dire le bugie, il più bruttovizio che possa avere un ragazzo…” Di chi è questa frase?

PARCO DI PINOCCHIO

Ferragosto tra parchi e tanto divertimento!Eccola qua la prima idea per un Ferragosto diverso, se non avete mai visitato il “Parco di Pinocchio” a Collodi (PT) è l’occasione giusta per farlo!
Si tratta di un luogo magico che vi porterà via dalla realtà. A prescidere dall’età, è un posto che catturerà la vostra attenzione, è perfetto per grandi e piccini. Il parco monumentale è suddivisio in un percorso a tappe che includerà tante meraviglie come statue, costruzioni, edifici, giochi interattivi e via dicendo. È un luogo che ovviamente vuol ricordare la storia di Pinocchio, troverete 21 sculture in bronzo e acciaio, la “Casa delle farfalle” e tantissime altre attrazioni. Per i più coraggiosi vi è anche il percorso avventura strutturato su due livelli per far divertire sia grandi che piccolini ed il tutto è fatto in massima sicurezza per evitare ogni rischio.
V’invito a sbirciare il sito ufficile del Parco (clicca QUI) in modo tale da poter acquistare i biglietti e leggere tutte le informazioni.

ACQUARIO DI LIVORNO

Come seconda proposta andiamo al mare, a mangiare un bella fritturina di pesce! A proposito di pesci, siete mai stati all’Acquario di Livorno? È un posticino meraviglioso che si affaccia sul mare. Infatti dalla terrazza panoramica è possibile vedere le Isole dell’Arcipelago e il lungomare livornese. C’è una vista mozzafiato!
Quante attrazioni suggestive troverete all’interno! Oltre alle vasche espositive potrete camminare anche attraverso un tunnel speciale, avventurarvi nella vasca tattile, ammirare il rettilario e godervi questa splendida finestra sul mondo marino. Oltre all’area marina archelogica greco romana potrete godere di tante meraviglie ed inoltre troverete anche molta sensibilizzazione (adatta anche ai bambini) sul tema dell’inquinamento delle nostre acque.
Vi lascio il link del sito dell’Acquario di Livorno (clicca QUI) e se acquistate i biglietti online rispermierete qualche soldino.

CAVALLINO MATTO

Foto del Jurassic River

E come non citare il Cavallino Matto a Marina di Cecina (LI)?
Un parco che fa divertire tutti, nessuno escluso. Qui dentro sorride il nonno ed il bambino, impossibile non farsi travolgere dall’entusiasimo di questo luogo.
Le attrazioni che troverete al suo interno sono tante e per tutti i gusti, adatte sia ai grandi che ai piccini, ce ne sono di tranquille ma anche di molto movimentate per i più coraggiosi.
Il Cavallino Matto è il parco divertimenti più grande della Toscana, include 23 attrazioni, 5 spettacoli ovvero degli eventi giornalieri specifici, 7 punti ristoro e tanto spazio per divertirsi in compagnia.
Sul sito ufficiale del parco (clicca QUI) potete vedere una sorta di video presentazione, la mappa con tutte le attrazioni e potete leggere tutte le informazioni che vi servono.






ACQUA VILLAGE

Ultimo consiglio per questo Ferragosto: l’Acqua Village a Cecina.
Si tratta di un enorme parco acquatico a tema hawaiiano che può essere un’ottima alternativa alla giornata al mare o in piscina, anzi, direi che è un’opzione decisamente più divertente! Troverete tanti scivoli in pietra di svariate altezze e multipista che tra cascate e spruzzi vi faranno divertire tantissimo e vi rinfrescheranno continuamente. Ci sarà lo scivolo di fuoco con la sua esperienza 3D, lo scivolo volante, le cascate, più punti ristoro, la laguna relax e molto altro. Non mancheranno i giochi d’acqua, vasce idromassaggio per tutti i gusti, le piscine con l’acqua in movimento, insomma… Di divertimento ce n’è in abbondanza! Visiate il loro sito (clicca QUI) per leggere tutte le informazoni del caso.

Bene cari lettori, visto che la data si avvicina vi abbiamo dato qualche idea per trascorrere una giornata alternativa all’insegna dei sorrisi. Spero quindi che vi siano piaciute le nostre proposte per un Ferragosto tra parchi e tanto divertimento!

Torna in alto