Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Farmacia dell’OSMA: torna il servizio consegna a domicilio dei farmaci






Torna attivo da oggi il Servizio di distribuzione farmaci a casa per le farmacie ospedaliere Serristori di Figline e S. M. Annunziata Ponte a Niccheri grazie al prezioso aiuto del Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di Volontariato locale. Il servizio di consegna a domicilio, attivato ad aprile, si era interrotto nei mesi scorsi con il ritorno da parte degli operatori volontari ai consueti compiti.

Il servizio è svolto un giorno a settimana per Comune ed è rivolto ai comuni di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina, Fiesole e Firenze.

Per la farmacia Santa Maria Annunziata occorre inviare una mail a prenotafarmaci.sma@uslcentro.toscana.it attiva dal lunedì al venerdì. Nella mail va indicato con precisione nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco/i richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci, numero di telefono per eventuali contatti. E’ attivo anche un numero di risposta telefonica allo 055/6936394 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.

Stessa procedura anche per la farmacia Serristori.

L’email in questo caso è prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it mentre il numero di risposta telefonica è 055/9508242 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11.

Si raccomanda di inviare esclusivamente richieste di farmaci ritirati abitualmente presso le farmacie indicate (terapie croniche con piano terapeutico) e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. Si ricorda che essendo la Protezione civile impegnata in molti servizi è necessaria la presenza in casa al momento della consegna, prevista comunque sempre il pomeriggio.






Torna in alto