Chicco.
Il suo nome di battesimo era Silvano Lapini ma per il paese, per la nostra Festa dell’Uva e per i rioni lui era semplicemente Chicco.
Si tratta di un personaggio che porta con sé tanto di quella che è la nostra più amata tradizione, il suo cuore celeste conosceva per davvero lo spirito della Festa dell’Uva ed insieme ad esso ha sempre battuto e continuerà a farlo perché si sa, la passione, quella vera, ce la portiamo ovunque, anche in paradiso.
Oggi ci se ne va Chicco, storico rionale del Rione delle Sante Marie, è sempre stato descritto come una persone davvero straordinaria, pulita, un’anima buona e leale che ha dato tanto a tutti quanti, anche alle nuove generazioni.
Tutto il paese lo ricorda col sorriso, con allegria e questa è una cosa davvero meravigliosa.
Chicco è stato un grande esempio per tutti quanti, un pilastro, un personaggio unico che dopo una strada in salita percorsa sempre a testa alta, ha trovato una nuova serenità.
Il presidente dell’Ente Festa dell’Uva, Riccardo Lazzerini e la Presidente del Rione delle Sante Marie si stringono alla famiglia, al suo amatissimo Rione ed a tutto il mondo che gira attorno alla Festa dell’Uva che, come dice Riccardo, “oggi perde uno dei suoi esponenti più simboli ed importanti”.
Dunque anche noi, imprunetini e noi, Rionali e conoscenti, ci stringiamo in questo grande abbraccio virtuale.
Buon viaggio Chicco.