L’Estate al Pozzo dell’Oblìo a Panzano in Chianti ospiterà, domenica 20 agosto, il pianista Giovanni Vannoni, attualmente anche insegnante della Scuola di musica di Greve, che si esibirà con un suo repertorio fra i colori del tramonto delle colline del Chianti.
L’inizio del concerto, dal titolo “Il circo” e con ingresso gratuito, è previsto per le ore 19:30 nella bella terrazza panoramica del cosiddetto “Pozzo dell’Oblio” adiacente al Circolo Arci di Panzano (Via G. da Verrazzano 55). A seguire apericena d’estate.
L’evento è promosso dall’Associazione culturale Tiravento, dal Circolo Arci di Panzano e dalla Proloco panzanese. Chi lo desidera potrà prenotare il proprio posto telefonando ai numeri (389 9909050 – 371 1833694)
Giovanni Vannoni è un pianista e un compositore. Ha studiato pianoforte jazz presso la Siena Jazz University ottenendo nel 2015 la laurea di primo livello sotto la guida di Stefano Onorati e Paolo Birro.
Contemporaneamente allo studio del pianoforte si dedica alla composizione ottenendo nel 2020 la laurea di I grado presso l’ISSM Rinaldo Franci di Siena, sotto la guida del Maestro Antonio Anichini e nel 2022, presso lo stesso conservatorio, la laurea di II livello. Nel 2022, assieme al chitarrista Krishna Biswas, pubblica il suo primo disco uscito per l’etichetta musicale Dodicilune Edizioni Discografiche & Musicali.