Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Estate al Pozzo dell’Oblìo a Panzano: cibo, musica e libri…ad accompagnare “Vino al Vino 2020″






In compagnia della manifestazione di Vino al Vino, sono in programma due appuntamenti di fine estate a Panzano in Chianti. Sabato 19 settembre a partire dalle ore 19:30 al Pozzo dell’Oblìo serata all’aperto con peposo del Chianti e piatti tipici, bevande, cocktail (Si consiglia prenotazione 389 9909050).

Ospiti della serata saranno “I sonatori a bacìo” che si esibiranno con musica popolare europea.  Saliranno sul palco Michele Redaelli, voce narrante del gruppo, Doriano Bordoni al basso, Donatella Elisacci voce, Romeo Gatti, voce e chitarra battente, Nicola Neri voce, flauti e chitarre.






Domenica 20 invece, l’appuntamento è per le 16:30 con lo scrittore e storico Renato Stopani che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Panzano com’era”.

Un’occasione rivolta anche ai più giovani che potranno, attraverso le pagine dell’autore, scoprire e conoscere storie, personaggi e luoghi  di Panzano intorno agli anni Cinquanta. A seguire è previsto anche un itinerario guidato con mostra fotografica alla scoperta di antiche botteghe e abitazioni di Panzano.

Girando le strade del paese si troveranno, dunque, le immagini che riproducono i luoghi stessi nel tempo passato. Alle 18:00 si concluderà al Pozzo dell’Oblìo con il concerto della straordinaria Filarmonica G. Verdi di Panzano.

Le iniziative, promosse dalla Casa del Popolo di Panzano e dall’Associazione culturale Tiravento si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e tutela della salute.






Torna in alto