In compagnia della manifestazione di Vino al Vino, sono in programma due appuntamenti di fine estate a Panzano in Chianti. Sabato 19 settembre a partire dalle ore 19:30 al Pozzo dell’Oblìo serata all’aperto con peposo del Chianti e piatti tipici, bevande, cocktail (Si consiglia prenotazione 389 9909050).
Ospiti della serata saranno “I sonatori a bacìo” che si esibiranno con musica popolare europea. Saliranno sul palco Michele Redaelli, voce narrante del gruppo, Doriano Bordoni al basso, Donatella Elisacci voce, Romeo Gatti, voce e chitarra battente, Nicola Neri voce, flauti e chitarre.
Domenica 20 invece, l’appuntamento è per le 16:30 con lo scrittore e storico Renato Stopani che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Panzano com’era”.
Un’occasione rivolta anche ai più giovani che potranno, attraverso le pagine dell’autore, scoprire e conoscere storie, personaggi e luoghi di Panzano intorno agli anni Cinquanta. A seguire è previsto anche un itinerario guidato con mostra fotografica alla scoperta di antiche botteghe e abitazioni di Panzano.
Girando le strade del paese si troveranno, dunque, le immagini che riproducono i luoghi stessi nel tempo passato. Alle 18:00 si concluderà al Pozzo dell’Oblìo con il concerto della straordinaria Filarmonica G. Verdi di Panzano.
Le iniziative, promosse dalla Casa del Popolo di Panzano e dall’Associazione culturale Tiravento si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e tutela della salute.