L’emergenza che ha travolto l’Emilia Romagna nei giorni scorsi non si è esaurita, anzi. Dalle zone alluvionate arriva fino a noi un appello d’aiuto che condividiamo e diffondiamo, emesso dal rifugio dell’associazione La Casa Selvatica di Rimini.
Circa 100 cani rischiano l’annegamento, come spiegato da Elisa: per questo si cercano nell’immediato sistemazioni provvisorie e stalli per ospitare gli animali.
Qualunque persona abbia una soluzione o possa / voglia dare aiuto è pregato di rivolgersi al numero +39 331 944 5048.
Elisa vi chiede di inviare soltanto messaggi whatsApp e di non effettuare chiamate, data la situazione d’emergenza che sta vivendo.
“Nella giornata di ieri, l’acqua ha divelto cucce in legno e casette, recinzioni, ha allagato completamente il container del cibo, sommerso ettari di bosco del rifugio romagnolo.La strada per arrivare al rifugio era impraticabile dal mattino di ieri e il ponte sul fiume Marecchia, spaventosamente in piena come non lo avevamo mai visto, è stato definito in pericolo e chiuso al transito, determinando l’impossibilità di avvicinamento al rifugio.” Quello che vorremmo per tutti i nostri cani in questo momento più che mai è la possibilità di una nuova casa e di una nuova famiglia: il rifugio verrà ricostruito con immense difficoltà e ci servono fondi e tanto tempo.Niente sarà più come prima dopo questo incubo.E noi vorremmo per ognuno di loro la miglior vita possibile.Chiunque volesse fare un gesto di cuore e aiutarci concretamente può:
• ADOTTARE un cane in questo momento di grande precarietà del rifugio.