Cari compaesani e non, dopo il fine settimana che ha aperto il sipario di Giugno, torno a raccontarvi delle sagre imprunetine.
Maggio ha fatto sì che prima il Rione delle Sante Marie e poi il Rione del Pallò celebrassero i loro fine settimana tra musica, buon cibo e divertimento e ora, con l’arrivo di Giugno, tocca agli altri due Rioni.
È il turno del Rione delle Fornaci con la loro “Festa della Pizza” che per ben due weekend vi aspetta a Impruneta, in via delle Fornaci per stare in compagnia, ballare, giocare, sorridere e… Mangiare la sacrosanta pizza, quella pietanza che va abene a qualsiasi età e a qualisiasi ora! Mi verrebbe quasi da dire che è sempre un buon momento per mangiare una pizza in compagnia, dico bene?
Dunque bando alle ciance, i fornacini vi aspettano a partire da Giovedì 5 Giugno con il loro ricco menù tra antipasti, primi e pizze, tante pizze che vi delizieranno ogni sera! Per il dopo cena, subito si parte “garosi” perché come prima serata il Rione rosso ha organizzato il “Birra Pong” a partire dalle ore 21.30 e potete iscrivervi cliccando QUI.
Dopodichè si prosegue con la serata di Venerdì 6 Giugno, prima si mangia e poi, dalle 21.30 si balla, si canta, si salta e si riballa col Dj Set di Lorii, J_ulio e Dj Frilli. Sabato 7 Giugno, sul palco troverete i “Cantina Catelani” che suoneranno e canteranno per voi a partire dalle ore 21.30 e che ve lo dico a fare: IMPOSSIBILE MANCARE! Il primo weekend di questa edizione della Festa della Pizza 2025 si conclude con Domenca 8 Giugno, i fornacini insieme al Dj Set di Doublee Dee + Zio Tibia vi aspettano in via delle Fornaci dalle 18.30 per stare in compagnia, mangiare un pizza (bona, parecchio bona) e ballare!
Un attimo di tregua, perché ricordiamoci sempre che questi eventi organizzati dai rioni sono intermante pensati e strutturati da persone piene di passione e buona volontà. A servire ai tavoli, ai forni, al bar non trovate professionisti del mestiere ma volontari sorridenti che portano avanti col cuore queste tradizioni imprunetine, linfa del paese.
Il Rione delle Fornaci torna a scaldare i forni, ad impastare e a tenervi compagnia con bella musica il weekend dopo, iniziando Giovedì 12 Giugno. Sul palco troverete i Drop Circles dalle 21.30 con la loro musica alternative rock e diciamocelo, un po’ di rock ci sta sempre bene! Si prosegue con Venerdì 13 Giugno, dopo la pizza e le tante pietanze che troverete sul menù fornacino, ad intrattenere la serata ci sarà J_ulio & Dream Made Before che vi faranno ballare con la loro musica dance ed elettronica. Penultima serata, Sabato 14, dopo la cena troverete sul palco il gruppo Refrain che si definiscono “figli dell’hard rock e fratelli del grunge” e direi che ad occhio e croce la serata sarà calda e scoppiettante! Non perdetevi il loro concerto dalle 21.30.
A chiusura della sagra fornacina, come da tradizione, Domenica 15 ci sarà il pranzo dedicato alla Motocavalcata e la sera invece preparatevi a ridere parecchio perché dalle 21.30 ci sarà il SaràBanda Music Show. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi v’invito a seguire la pagina della Festa della Pizza del Rione delle Fornaci QUI per Facebook e QUI trovate l’account Instagram.
Mi raccomando, segnatevi le date e artecipate a questi eventi organizzati con tanta passione! E poi insomma… Chi è che dice di no alla pizza?!