La Cuoiopelli è già retrocessa da mesi, ma ci ha messo anima e orgoglio. Il Viareggio, costruito per ambire a posizioni ghiottissime di classifica, si è invece fermato sull’1-1. La domenica in casa biancorossa regala una sorpresa nel girone A di Eccellenza, quello della Sestese. Già, una possibile rivale dei fiorentini nella corsa ai playoff conosce l’ennesima battuta di arresto di un campionato che definire tribolato è poco. Il Viareggio non va oltre il pari contro l’ultimissima della classe e cambia ancora allenatore. Anzi, stavolta è mister Christian Amoroso a dimettersi, dopo l’esonero di Stefano Santini avvenuto invece nello scorso novembre.
Il Viareggio è decimo, i playoff sono a -5 e sono solo quattro le giornate che mancano da qua alla fine. La situazione è complicatissima, considerando le ambizioni con cui era stata costruita la rosa capace di vincere lo scorso anno il campionato di Promozione. Dal momento che manca addirittura meno di un mese alla fine della regular season, la società bianconera si affiderà a un traghettatore, promuovendo Luca Bonini, mister in seconda sia di Santini che di Amoroso. Poi, ovviamente, si vedrà.
IL TABELLINO
CUOIOPELLI: Fogli, Arrigucci, Tuzi (83’ Mancini), Hanxhari, Porcellini, Covino, Vannuzzi (50’ Turini), Mancino, Pinna (73’ Tassi), Ferraro, Campo (67’ Rocco). A disp.: Pannocchia, Bocini, Maglio. Allenatore: D’Addario.
VIAREGGIO: Carpita, Bellini (46’ Morandini), Bertelli, Bianchi (68’ Sapienza), Ricci, Nannetti (61’ Bertacca), Belluomini C. (46’ Baracchini), Remedi, Morelli (70’ Ortolini), Bibaj Gers, Ferrarese. A disp.: Manfredi, Bertola, Marcellusi, Belluomini T. Allenatore: Amoroso.
ARBITRO: Calvani di Prato, coad. da Di Spigno di Livorno e Noah di Prato.
RETI: 26’ Bibaj Gers, 89’ Mancini.