Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Eccellenza, USD Antella 99…tutti a bordo: è partita la stagione del post-lockdown!






L’USD Antella 99 è salita sul carro – anzi, sul trattorino taglia erba – ed ha inaugurato la nuova stagione 2020/2021. Dopo cinque mesi di inattività, ieri, mercoledì 19 Agosto, è ufficialmente iniziata l’annata bianco-celeste del post lockdown. 

Dopo la sanificazione dei locali ed il via libera alle manifestazioni sportive, l’Antella è tornata a calpestare l’erba del campo di Via Pulicciano, rinvigorita da un trattamento estivo speciale. 

Motori accesi e rombanti, all’insegna di una squadra che mister Stefano Alari – al suo quinto anno all’ombra del Peruzzi – ha forgiato nelle difficoltà di retrocessioni sventate, vittorie inattese e conferme reiterate. La Working Class va in paradiso, proprio nello stile calcistico “alariano” che vuole i propri giocatori portentosi, concreti, pronti a tutto, anche al lavoro sporco. 






E allora tutta la rosa (o quasi) sul taglia-erba, a dimostrazione di un ambiente antellese dove si alternano momenti sportivi di fatica e serietà ad altri di divertimento e spensieratezza. Nel primo giorno di preparazione alle conferme D’Ambrosio, Vitale, Corsetti, Bani, Grattarola, Tacconi, Dolfi, Merciai, Picchi, Mignani, Manetti Sacha, Posarelli si sono aggiunte le novità Mazzoni (attaccante, di ritorno dal Porta Romana), Franchi (centrocampista dal Porta Romana), Dambra (portiere), Gori (dal Galluzzo). 

A questi gli ex juniores ora tra le file della Prima Squadra come Manetti Samu, Bartolini, Nardi ed i ragazzi ancora in forza agli juniores che faranno la spola tra “giù” e “su”. Al fianco di mister Alari, il preparatore dei portieri Enrico Doria, confermato per la sua terza stagione.

L’USD Antella 99 – la cui presidenza durante la quarantena è passata a Marco Ronchi – farà doppia seduta di allenamento fino a domani, venerdì 21 Agosto, dunque si ritroverà lunedì sera per iniziare un mese intensivo di allenamenti quotidiani, da intervallare ad amichevoli durante il weekend. Già tutto allestito per il Casentino-tour dei bianco-celesti, classica serie di uscite al di là del Passo della Consuma. 

Rodaggio prolungato per arrivare in forma alla data dell’11 Ottobre, inizio di un campionato inedito: 12 squadre e la necessità imperante di partire forte!






Torna in alto