Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Eccellenza, l’Antella non sfonda e Allegranti è insuperabile: 0-0 contro la Fortis






Antella 99-Fortis Juventus 0-0
ANTELLA 99: D Ambrosio, Magnolfi, Dolfi, Bartolini F., Ghimenti, Mignani, Picchi, Sottili, Palaj, Liberati, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Bandini, Giannini R., Manetti F., Pacini, Sireno, Sormani, Vannini, Vitale. All.: Alari Stefano
FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi L., Mazzolli, Marucelli, Barbero, Bianchi M., Costa, Gori Matt, Guidotti, Serotti, Fofi. A disp.: Pettinelli, Giovannini, Bonifazi, Kuka, Cassai, Sokolj, Steccato (9), Caleca. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera






L’Antella rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e impatta sullo 0-0 casalingo contro una valorosa ma appannata Fortis Juventus. I differenti stimoli si sono effettivamente palesati sul rettangolo verde ma, ai fini del risultato, non hanno inciso sufficientemente e adesso, a due giornate dalla fine, i tre punti vanno trovati altrove: contro la Sinalunghese in terra aretina o nel triste derby   dell’ultima giornata con il Grassina già retrocesso.

Sei punti in 180 minuti bastano, quattro punti potrebbero essere sufficienti, tre punti forse no. Il resto non è contemplato per raggiungere l’ambita salvezza, data la classifica odierna: l’Antella è penultima a quota 20 (così è retrocessa), sopravanzata da Baldaccio Bruni e Porta Romana a quota 21, dunque Foiano e Chiantigiana a 23. Domenica prossima sarà Pontassieve vs Porta Romana e Terranuova Traiana vs Baldacico Bruni: seppur mancando di stile, c’è da fare il tifo per le squadre di casa.

E la questione è sempre la stessa: il rammarico di non aver acquisito bottino pieno quando era doveroso! Su tutte, tra le gare non vinte ma da vincere, citiamo la sfida casalinga contro il Baldaccio Bruni: finì 1-1 contro una compagine clamorosamente alla portata.






Ieri, invece, il punticino non è da buttare però…
La congiunzione avversativa sta tutta nell’ultimissima occasione capitata all’ultimo secondo di gioco: cross dalla destra del rientrante Vitale e colpo di testa ravvicinato di Palaj, leggermente sbilanciato, fuori…di tanto così. E’ la fotografia della stagione antellese: una serie di occasioni mancate, non necessariamente in zona gol.

Nei 90 minuti di ieri, prima dell’episodio che vi abbiamo raccontato, vanno sottolineate le ottime parate dei due estremi difensori: D’Ambrosio per i locali, Allegranti per i mugellani. Sopratutto quest’ultimo si è contraddistinto per almeno due grandi interventi: malgrado le “infamate” dagli spalti, il portiere ha fatto il suo…ha parato, mantenendo la porta inviolata. A circa 100 metri di distanza, invece, D’Ambrosio ha evitato il patatrac disinnescando provvidenzialmente il pallonetto di un Guidotti lanciato a rete. 

Cos’è mancato all’Antella per vincere ieri e far valere il proprio spirito? Consapevolezza, sempre difficile da trovare per una squadra non in fiducia e lucidità, in particolar modo nell’ultimo decisivo passaggio spesso sbagliato. Facile parlare da fuori e a posteriori: l’attenuante della stanchezza e del terreno di gioco, quando si parla di precisione tecnica, può fare la differenza tra un gol fatto e una palla persa.

Una cosa positiva, in questa annata critica, c’è: niente è ancora deciso. L’Antella non ha alzato le mani al cielo in segno di resta e andrà alla ricerca di punti-salvezza nei prossimi 90 minuti in quel di Sinalunga.

Torna in alto