Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza, il Grassina vince 0 a 0 in casa del Terranuova Traiana

Il Grassina vince 0 a 0 in casa del terranuova traiana.

Un vero e proprio testacoda al Matteini di Terranuova Bracciolini. I locali arrivano alla sfida forti del 2º posto in classifica. Grassina invece reduce dall’ennesima deludente prova in casa col Porta Pomana.

Ultimi in classifica i rossoverdi di Pozzi, cercano il riscatto su un campo assai difficile. La partita è equilibrata, già questa è una notizia visto il divario di punti che divide le due compagini.

I rossoverdi ribattono colpo su colpo alle avanzate dei locali e anzi; spesso gestiscono il ritmo del gioco. Dopo varie occasioni costruite dagli ospiti, su tutte un tiro di Rosi, la prima frazione si conclude con un meritato rigore concesso ai biancorossi locali per un fallo di Manneschi.

Lombardini è semplicemente sublime nel tirar giù la saracinesca e mantenere invariato il punteggio fino al duplice fischio.






Le squadre si presentano con gli stessi effettivi della prima frazione ma il copione non cambia nella seconda frazione. L’equilibrio regna sovrano. Per il Grassina prova ancora Micchi a pescare il jolly, ma la porta dei locali resta inviolata. Lo resta comunque anche quella difesa da Lombardini nonostante un finale in cui i locali premono e si lasciano preferire.

Un punto che lascia il Grassina inchiodato a quel misero ultimo posto, ma che è frutto di una prestazione assai migliore delle altre viste fin qui.

Un capoverso di questa cronaca va dedicato indubbiamente alle brigate rossoverdi che malgrado tutto, si sono presentate a Terranuova a cantare per 90 minuti. Nel silenzio del Matteini risuonano poderose le voci di chi ha nelle vene sangue rossoverde.






Torna in alto