L’Affrico ha vissuto l’ennesima domenica da incorniciare. Quella che, visto l’1-0 casalingo sulla Rondinella, è coincisa con il raggiungimento del secondo posto in Eccellenza girone B e la certezza di rientrare nei playoff. Per i biancazzurri, però, anche una nota stonata nella domenica del Lapenta. Quella legata alla vicenda di Manuel Bianchi, centravanti (ex fra le altre di Poggibonsi, Grassina e Lastrigiana) finito in ospedale dopo uno scontro di gioco. Il giocatore è attualmente ricoverato all’ospedale di Santa Maria Nuova.
La vicenda: durante uno scontro di gioco, l’attaccante locale ha ricevuto un colpo al costato da un difensore della Rondinella. Ha inizialmente proseguito il gioco, salvo poi accusare difficoltà respiratorie che hanno reso necessario l’intervento del fisioterapista. Il giocatore è stato poi sostituito e, dal momento che le difficoltà respiratorie proseguivano, è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti, venendo ricoverato a Santa Maria Nuova.
Questo il bollettino aggiornato: Manuel Bianchi ha una costola con frattura composta che ha interessato il polmone, Dovrebbe rimanere in osservazione per altri due/tre giorni e poi verrà dimesso. Trascorrerà un periodo a casa per una guarigione completa indicata in 30 giorni.