Come vola il tempo, siamo già arrivati all’ultima sagra imprunetina… Mi sembra ieri che vi raccontavo il programma del primo Rione e invece eccoci qua, nella seconda metà di Giugno! Come da tradizione, chiude il sipario di questi fine settimana dedicati al buon cibo, all’aggregazione e alla musica, il Rione del Sant’Antonio con la sua Festa della Birra!
Due week end di eventi, sorrisi, dedizione e ovviamente di… Birra!!!
Prima di raccontarvi dei singoli eventi, v’informo che da quest’anno ogni serata inizierà con un aperitivo che avrà un nome divero ogni sera e la specialità della sagra, la birra, è del birrificio “Comedia“, una realtà locale e artigianale che produce appunto birre d’eccellenza.
Lo volete uno spoiler piccino picciò? Ho letto in anteprima la carta delle birre e… Ce ne sono tante, per tutti i gusti, dalle più semplici a quelle più complesse e fruttate! Il menù invece, che troverete in loco sui tavoli e alla cassa, prevede ogni sera svariati piatti a sceltra tra antipasti, primi, secondi, alcuni piatti a base di birra e quest’anno, su alcune pietanze, ci sarà anche la possibilità di fare un abbinamento specifico tra piatto e birra.
E ora veniamo alle serate, perchè si sa che dopo una bella mangiata, il “dopo cena” prevede bella musica, voglia di cantare, divertirsi, stare insieme e ballare.
La Festa della Birra 2025 apre le danze Giovedì 19 Giugno col “Dr. Why” una serata che ormai è sinonimo di divertimento appurato quindi preparate i gruppi, studiate un pochino e buttatevi in questo gioco che coinvolge e fa divertire tutti quanti! Andiamo avanti con Venerdì 20 Giugno, dopo una bella scorpacciata v’intratterranno Andrea Live Music e Dj Matteo Gagliardi con la loro musica e invece, Sabato 21 troverete sul palco del Rione del Sant’Antonio, la band “Anime in plexiglass”. A chiusura del primo fine settimana, Domenica 22, suoneranno e canteranno per voi “Zefira”, con apertura del concerto fatta dai “Broken Bins”.
Qualche giorno di relax, anche perché come sempre ci tengo a ricordare che tutto, ma proprio TUTTO, viene organizzato, pensato e fatto da volontari che ci mettono tanto cuore, dedizione e passione infinita. Proprio per questo, sono graditi sorrisi e pazienza!
Dopodiché il Rione del Sant’Antonio riapre il cancello dell’omonimo monte per proseguire col secondo round della sua Festa della Birra 2025. Si riparte il Giovedì 26 Giugno con l’aperitivo, la cena, la grande selezione di birre e sul palco ci saranno i “Changas, Burning Blood and Experiment for a new singerlady” mentre Venerdì 27 troverete a farvi compagnia gli “Schiocchin’ Blu” col loro repertorio anni ’70 e ’80.
Sabaro 28 il Rione bianco vi aspetta per una serata rockettara insieme alla band “Sticamecoparde Rock” e, a chiusura di tutto quanto, Domenica 29, sul palco saliranno i “BBQ”!
Insomma cari imprunetini (e non), anche il Rione del Sant’Antonio ha organizzato delle belle serate e vi aspettano numerosi per godere dell’arietta fresca che tira nel loro parco e per sorridere insieme tra buon cibo, birra di categoria e musica! Impossibile mancare, segnatevi le date ed invitate i vostri amici!