Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Doppio incidente in A1, tamponamento fra tre tir: un decesso

Serata complicata, quella di ieri, sull’autostrada del sole con un doppio grave incidente che ha causato anche un decesso. I vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Montepulciano, con il supporto di personale e mezzi del comando di Arezzo, sono intervenuti dapprima intorno alle ore 21.30 in autostrada A1 km 390 direzione sud, per un incendio che ha coinvolto un autoarticolato che trasportava materiale vario d’arredo. Per consentire le operazioni di spegnimento l’autostrada è stata chiusa momentaneamente in entrambi i sensi di marcia. L‘intervento si è concluso intorno alle ore 02.10 di questa notte senza feriti.

Bilancio più drammatico, invece, per il secondo incidente: i vigili del fuoco del comando di Siena, con il supporto di personale e mezzi provenienti dai comandi di Terni e Perugia, sono intervenuti intorno alle ore 00.30 sull’autostrada A1 Km 411 direzione Nord, per un incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi pesanti convolti che trasportavano generi alimentari. Lo scontro è avvenuto nel tratto tra Fabro e Chiusi, in Toscana.

Una persona, rimasta intrappolata all’interno della cabina di un mezzo, è stata liberata dal personale VF per poi essere affidata ai sanitari del 118 presenti sul posto, che successivamente ne hanno constatato il decesso.  L’intervento si è concluso intorno alle ore 03.25 di questa notte. Il traffico autostradale era stato deviato sulle strade esterne all’A1 con l’istituzione dell’uscita obbligatoria al casello di Chiusi.

È proprio sul tratto nelle vicinanze di questa uscita che i tre tir sono entrati in collisione. Sul posto sono sopraggiunte pattuglie della polizia stradale di Orvieto, delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco di Orvieto ma per l’autista di uno dei tre mezzi coinvolti, apparso subito in gravissime condizioni, non c’è stato niente da fare. Degli altri due, uno soltanto ha riportato ferite lievi tali da non richiedere il trasporto in ospedale. È al vaglio della Stradale orvietana ogni elemento di indagine e l’esito verrà riferito alla Procura della Repubblica di Siena, competente territorialmente nel punto dell’A1 in cui si sono verificati gli incidenti.

Torna in alto