Movimenti di calcio mercato ancor prima della data invernale che notoriamente segna l’inizio formale di scambi, ovvero il 1° dicembre. Ad animare oltremodo questo autunno dilettantistico c’è stato il nutrito gruppo di giocatori in uscita dall’Antella che ha generato, a sua volta, una carambola di news. Gli ex bianco-celesti hanno trovato tutti nuova sistemazione, da ultimo Lapo Tacconi, passato all’Affrico, andando ulteriormente a rafforzare una compagine competitiva anche in Eccellenza.
Gianluca Maresca, centrocampista classe 1993, è passato al Cubino, dove mister Bonciani è stato costretto a rinunciare a bomber Schenone per un grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per mesi. Il centrocampista classe 1999 Matteo Picchi e il difensore classe 1995 Niccolò Mignani hanno scelto Fiesole e la Promozione per ripartire, sposando un progetto tecnico ambizioso che vede i bianco-verdi ai vertici del girone C: a proposito di Fiesole, in uscita ci sono Lombardi, difensore ex Belmonte ed il centrocampista Melosi, entrambi diretti a Porta Romana, in Prima Categoria.
Luca Grattarola, difensore classe 1998 ex Antella, si è accasato alla Settignanese che nel frattempo ha salutato Riccardo Conti, centrocampista che andrà a rafforzare la rosa del Calenzano e che presto dovrà salutare anche bomber Alessandro Vecchi per motivi personali (si trasferirà in Australia), come già si sapeva dall’estate. Infine, per concludere la carrellata degli ex antellesi, hanno scelto il Chianti Nord Sacha Manetti, esterno classe 1998 e Matteo Merciai, centrocampista classe 1990. In uscita dal Chianti Nord, invece, il terzino Galeazzo, probabile rinforzo della Dinamo Florentia che, come vi abbiamo raccontato, ha ufficializzato il nuovo mister pochi giorni fa (leggi qui).
In Eccellenza bomber Vezzi è passato dallo Zenith Audax alla Rondinella, liberando spazio per un movimento in uscita dei bianco-rossi fiorentini: Alessio Frezza è l’attaccante che ha lasciato il Marzocco per andare all’Antella, già disponibile per la domenica che verrà.