Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Dilettanti, quanti esoneri! Collacchioni via da San Donato, a Montevarchi arriva…

Una vera e propria pioggia di esoneri si è abbattuta sulle panchine dei Dilettanti in questi giorni di febbraio. Tante le panchine che hanno cambiato padrone, dalla Serie D in giù.

Nella massima serie dilettantistica, ad esempio, il San Donato Tavarnelle ha scelto di cambiare allenatore. Sollevato dall’incarico Lorenzo Collacchioni, ex Livorno, che ha pagato carissima la sconfitta 1-2 incassata in casa domenica contro la Sangiovannese. La classifica dei gialloblù si stava iniziando a far pericolosa, i playout vicini, e allora ecco la scelta: via Collacchioni, dentro Marco Brachi, tecnico di grande esperienza che a inizio anno guidava il Pontassieve (portato l’anno scorso ai playoff di Eccellenza).

Nello stesso Girone E, in D, ecco un’altra svolta clamorosa. Il Montevarchi, dopo aver perso il derby del valdarno contro il Figline (1-2, sconfitta pesantissima in casa) ha scelto di cambiare. Esonerato allora mister Simone Calori che aveva raccolto solo 24 punti in 23 gare (quint’ultimo posto in coabitazione coi cugini della Sangiovannese), dentro Loris Beoni, ex collaboratore di Sarri ai tempi della Juventus e del Napoli. Solo due settimane fa un altro conosciutissimo tecnico DCF si era subito su un’altra panchina di Serie D: Roberto Malotti, lo scorso anno proprio a Montevarchi (tecnico della promozione in C di due anni fa) si è infatti preso il Grosseto, subentrando al posto di Vitaliano Bonuccelli e conquistando subito i primi tre punti all’esordio: 1-0 nel derby col Follonica Gavorrano.

Cambi di panchina anche in Promozione, anche se non fra le fiorentine. Nel Girone A è stato infatti esonerato (un po’ a sorpresa) Riccardo Bracaloni dalla Lunigiana Pontremolese, con la squadra sconfitta sì a Castelnuovo Garfagnana, ma pur sempre seconda in classifica. Più comprensibile invece la scelta dell’Armando Picchi, nel Gruppo B: i labronici vorrebbero evitare la seconda retrocessione di fila ma vivacchiano nei bassifondi di classifica. E allora hanno scelto di sostituire l‘esonerato Mirko Brilli con Armando Traversa, ex Forcoli e Atletico Etruria.






Torna in alto