Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Di “assistito”…solo la passione! Ufficiale: I “Crampi dì Chianti” diventano Società Sportiva

Altro che dolori, crampi e spossamento…
Anche di inverno, i paesaggi incantati tra i colli fiorentini si trasformano nel teatro di pedalate che d’assistito hanno soltanto la passione. Sempre guardando avanti, alla prossima salita o novità: i “Crampi dì Chianti“, gruppo di ciclisti dilettanti fondato da Ivan, Federico e Maurizio, si evolve diventando ufficialmente una società sportiva.  ASD Crampi dì Chianti, dal 5 gennaio tra le associazioni sportive dilettantistiche con la possibilità, dal 1 Febbraio 2021, di tesserarsi e diventare un “Crampo dì Chianti” oppure un “Uomo Vinaccia”. Si, perchè i ciclisti del gruppo ben si riconoscono: che sia sotto il sole estivo oppure tra il nevischio di gennaio, il “vinaccia” misto al “black” del loro design vestiario ben si nota tra i cipressi che caratterizzano la terra del Gallo Nero.

La nascita

Ivan, Federico e Maurizio hanno fondato il gruppo “I Crampi dì Chianti” a luglio 2020, coltivando la loro amicizia decennale nel divertimento comune di salire in sella.

Tre imprunetini del 1990, calciatori da piccoli ed appassionati di bici da grandi, ancora insieme per una nuova avventura a due ruote: in pochi mesi i “Crampi dì Chianti” hanno raccolto adesioni, diventando una realtà molto conosciuta nell’ambito ciclistico, con tanto di presentazione ufficiale delle casacche al Bar Le Tavarnuzze, un logo ufficiale, lavoro quotidiano sui social (Facebook e Instagram) e l’impegno dietro le quinte per ufficializzare la loro presenza…sulla strada.

Da gruppo ad Associazione Sportiva Dilettantistica, quale ora possono autodichiararsi, per trovarsi nel weekend ancor più numerosi pronti al prossimo giro tra le bellezze del Chianti.











Torna in alto