Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Dal 2014 in Piazza Nova c’è il “Caffè Incontro”: auguri al locale dei Cocktail!

A Settembre si festeggiano sei anni del Caffè Incontro, luogo di riferimento di Impruneta, aperto da Nunzio Romano e perfetta per ogni occasione: dalla colazione all’apericena in compagnia






Correva l’anno 2014 quando Impruneta si svegliava con un luogo di socialità ed aggregazione in più: il Caffè Incontro di Piazza Nova, un buon auspicio già espresso nel nome.

Nel settembre di sei anni fa, il numero 33 di piazza Attilio Bandinelli, da giornalaio e affitto videocassette qual era, veniva completamente reinventato dalla creatività di Nunzio Romano: barista navigato con esperienza tra gli altri a Bar Italia, Rivoire, Scudieri e Paszkowski di Firenze con un sogno nel cassetto, aprire un locale ad Impruneta. 

Dopo un’elaborata ricerca e svariati sopralluoghi in altri fondi del paesello ecco il “colpo di fulmine”: quella bottega all’angolo tra la provinciale che taglia in due Impruneta e Piazza Nova, centro paesano da far vivere a suon di proposte innovative, cocktail e convivialità.

“Il Caffè Incontro è la mia prima avventura in proprio, una “creazione” pensata a mia immagine e somiglianza, nella forma e nelle modalità lavorative. In fase di ristrutturazione indicai all’architetto, in ogni dettaglio, come avrei voluto che fosse il bar.”

Il racconto a ritroso del fondatore e titolare.

Oggi che Nunzio ed Elena, compagni nella vita e sul lavoro, hanno preso in dote le redini del Bar Italia, sollevandone positivamente le sorti, il Caffè Incontro non cessa di adempiere al suo importante ruolo sociale.

Aperto dalle ore 6:00 alle 23:00, buono per ogni occasione che coincida con una colazione o un pranzo, una merenda, un’apericena o un drink…

A proposito di Cocktail: sono loro, come sottolineano gli imprunetini stessi, i veri protagonisti del Caffè Incontro, passione viscerale di Nunzio. 

“Cambio spesso il menù dei cocktail, mi piace sperimentare e inventare, anche rivisitare i classici drink dando un tocco personale alla bevuta. Il pezzo forte della casa?  Il “Thai Ginger Martini”, una mia variante del Thai Pepper Martini al quale lo zenzero ha dato un’impronta  più fresca e estiva. Un successone!”

Competenze ed entusiasmo che Nunzio ha trasmesso fedelmente all’intero staff dell Caffè incontro: Elena, Gianni, Alberto, Lorenzo, Katia, Martina.

Un team giovane, chiantigiano, che ben conosce la fortuna di un locale che da un lato si affaccia sulle valorose colline che separano Impruneta dalla città e dall’altro guarda ammirato il dorso della Basilica di S.Maria.

Un paesaggio che si offre agli occhi degli stessi clienti del Caffè Incontro, magari durante un’apericena nello spazio esterno del locale (da prenotare), intimo e circondato dal verde, dove trascorrere del prezioso tempo in compagnia e frescheggiare in queste calde sere d’estate.

Il Caffè Incontro accoglie i propri clienti in una saletta interna confortante dove poter accomodarsi in ogni occasione
IMG_3030

 

IMG_2964

 

IMG_2966

 

IMG_2983

 

IMG_3017

 

IMG_2954

 

IMG_3058

 

IMG_3020

 

IMG_2959

 

IMG_2950

 

IMG_3019

 

Precedente
Successivo

Torna in alto