Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Da Sanremo al Viper Theatre: i Colla Zio live a Firenze


Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Non mi va” e l’uscita dell’album “Rockabilly Carter”, per i Colla Zio – band rivelazione del Festival – è tempo di live. Giovedì 30 marzo il loro Rockabilly Blaster Tour organizzato da Vivo Concerti fermerà al Viper Theatre di Firenze.

Inizio concerto ore 21. I biglietti – posto unico 23 euro – sono disponibili sui siti www.vivoconcerti.comwww.bitconcerti.itwww.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.

Rockabilly Blaster Tour sarà l’occasione per vedere il collettivo finalmente sul palco, in un live esplosivo. Cinque città italiane accoglieranno i cinque Colla Zio e tutta l’energia della loro musica e dei loro vent’anni. Quello dei Colla Zio è un live potente, frutto della ricerca musicale in studio ma soprattutto degli anni in cui la band suonava in strada con in braccio una chitarra, scoprendo la polifonia e mescolando armonizzazioni e barre. Questa autenticità e questa ricerca rimangono ancora oggi un marchio di fabbrica del collettivo, pronto a darne dimostrazione dal vivo.

“Rockabilly Carter”, il disco d’esordio dei Colla Zio, è disponibile per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music) in digitale e in formato cd e vinile: https://collazio.lnk.to/RockabillyCarter).

I Colla Zio erano entrati nel cast del Festival dopo aver partecipato a Sanremo Giovani e, al termine della kermesse, sono risultati – a livello di classifica – i migliori tra gli altri giovani compagni che provenivano dallo stesso percorso, dimostrandosi la band rivelazione di questa edizione.

“Non mi va”, il brano presentato in gara, è il biglietto d’ingresso nel mondo dei Colla Zio: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. È stato scritto e prodotto dai Colla Zio, insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio) alla produzione e adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti. Durante la serata delle cover di venerdì 10 febbraio i Colla Zio si sono esibiti con Ditonellapiaga, portando sul palco “Saliró” di Daniele Silvestri. Durante la settimana del Festival, i Colla Zio hanno conquistato anche il Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie.
 
“Rockabilly Carter” è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei Colla Zio, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale.

Hanno pubblicato un EP, Zafferano, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, “chiara” con gli amici e colleghi Selton, “Ci rimango male quando sei puntuale” e “Tanto Piove”. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello.  
Dopo essere stati selezionati con il brano “Asfalto” tra i sei progetti di Sanremo Giovani che entrano a far parte del cast del Festival di Sanremo 2023, sono in gara all’Ariston con “Non mi va”. Pochi giorni dopo è uscito l’album d’esordio “Rockabilly Carter”.






I Colla Zio sono:    
Andrea Armo Arminio – ventisei anni
Andrea Mala Malatesta – vent’anni per sempre
Francesco Glampo Lamperti – ventitré anni
Tommaso Berna Bernasconi – ventitré anni
Tommaso Petta Manzoni – ventun’anni

Biglietto Firenze
Posto unico 23 euro

Info concerto Firenze
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.vivoconcerti.com

 

Torna in alto