“Anche i supereroi portano il casco”!
Viaggiano e superano le difficoltà, proprio come riesce a fare il Taxi Milano 25 di Zia Caterina, il mezzo più colorato di Firenze che accompagna piccoli passeggeri verso le cure ospedaliere di cui hanno bisogno. Il suo operato quotidiano e altruistico è talmente prezioso da generare spontanee iniziative di diffusa solidarietà, come quella che vi raccontiamo: sabato 14 dicembre si terrà un MOTOGIRO speciale proprio a sostegno di Taxi25 ovvero un “tour” benefico con partenza da Motorama e arrivo alla Tana dei Supereroi, la casa di Zia Caterina.
Il ritrovo è al noto negozio di abbigliamento e accessori moto “Motorama“, in via Mannelli 79 a Firenze (zona stazione Campo di Marte, per intendersi), alle ore 14:30. Partenza ore 15:00 e arrivo previsto per le ore 16:30 – l’orario della merenda – alla Tana dei Supereroi che si trova a Ponte a Niccheri, nel Comune di Bagno a Ripoli, luogo aperto da Zia Caterina ad eventi per i più piccoli, laboratori, iniziative che regalano sorrisi e speranze.
Sarà una giornata all’insegna della solidarietà, percorrendo tutti assieme le strade di Firenze con il coloratissimo taxi di Zia Caterina a guidare la comitiva: l’evento sarà a donazione libera ed ogni contributo sarà importante per aiutare l’associazione “Taxi25 ODV” e sostenere i loro progetti. Parteciperanno all’evento, patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli, anche il consigliere comunale di Firenze Francesco Casini e l’attuale sindaco ripolese Francesco Pignotti.
Come partecipare
Porta il tuo casco, il tuo entusiasmo e la voglia di fare del bene. Perché anche i supereroi, con o senza moto, sanno fare magie. Invitate amici e parenti: più siamo, più grande sarà il nostro abbraccio solidale alla causa.
DONAZIONE LIBERA
14 DICEMBRE ritrovo Ore 14:30 presso Motorama
Partenza: Ore 15:00
Arrivo: Ore 16:30 alla Tana dei Supereroi con merenda
ISCRIVITI A QUESTO LINK IN POCHI PASSAGGI
Chi è Zia Caterina e la Tana dei Supereroi
Zia Caterina è una donna straordinaria che ha trasformato un evento doloroso della sua vita in una missione di speranza. Dopo la perdita del suo compagno Stefano, tassista, ha deciso di continuare la sua attività mettendo il suo taxi – il celebre Taxi Milano 25 – al servizio dei bambini malati e delle loro famiglie. Con il suo spirito colorato, la sua energia e il suo cuore immenso, porta i piccoli pazienti in ospedale o a vivere momenti di svago e felicità. Grazie alla sua associazione Taxi25 ODV, Zia Caterina sostiene famiglie in difficoltà, offrendo loro non solo supporto logistico alla Tana dei Supereroi, ma anche conforto, calore umano e un messaggio di speranza che non conosce confini.
Zia Caterina, a fine 2023, ha deciso di aprire le porte della propria abitazione, trasformata in una “Tana dei supereroi”, come lei chiama tutti i bambini che trasporta in taxi.