Strada in Chianti – Riaprirà domani, giovedì 27 maggio, la famosa pizzeria di Strada in Chianti da i’ Dolio. Dopo la grande attesa di tutti i cittadini del paese è arrivato il giorno dell’inaugurazione del nuovo locale, che è pronto a ripartire con tante novità!
Collocato al centro del paese (via G. Mazzini), aprirà domani le porte ai suoi affezionati clienti con una struttura totalmente nuova, fresca e pronta ad essere vissuta. Questo sarà il terzo “Dolio” del paese: la sua storia inizia infatti 13 anni fa, quando nel 2008 i proprietari, tre fratelli – Gianni, Lina e Gianna – decidono di dar vita al ristorante-pizzeria nell’ultimo spicchio di paese. A questo scelgono di dare un nome importante per la famiglia: Dolio è infatti il soprannome di Gianni che, ghiotto di pane ed olio, viene così ribattezzato fin da piccolissimo. È il 2011 quando per la prima volta il ristorante viene spostato ed inglobato nel centro del paese, nella struttura che è ancora oggi nell’immaginario di tutti i cittadini grevigiani (e non solo).
Infine il 2021. Come raccontano scherzando i fratelli: “Non c’è due senza tre!”. Ed infatti i’ Dolio torna più centrale e più rinnovato che mai!
“Abbiamo deciso di spostarci quando è iniziata la pandemia: il covid ha pesato molto su questa scelta” – ci spiega Gianni – “Così abbiamo pensato di ricrearci in un locale più piccolo e più efficiente”
La posizione non sarà però l’unica novità! Nuove farine e nuovi prodotti di qualità daranno vita a pizze, ciabatte e pizzoni. In più verranno introdotti i “Dolio’s Burger”: undici nuovi panini di diversi gusti e fantasie. Tra questi, infatti, ci sarà anche il “pink burger” che vedrà il proprio pane colorarsi di rosa grazie alla barbabietola. Ed infine un ultimo pezzo forte: il fritto!
“Aspettiamo con ansia tutti i nostri clienti. Gli siamo grati per questi 13 anni passati insieme. Ci hanno cercato durante questo periodo di chiusura e siamo pronti a riaprire anche e soprattutto per loro!”
Da i’ Dolio vi aspetta da domani sera nel suo nuovo locale in via G. Mazzini 25 per farvi assaggiare tutti i suoi prodotti! In questo primo periodo, secondo disposizioni ministeriali, sarà aperto la sera dalle 19 alle 23 ed ospiterà i suoi clienti nel cortile esterno.
Precedente
Successivo