Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CRC Antella, friggere come terapia: 46 chili di frittelle…e domenica prossima si replica!

Dopo il nostro articolo di domenica scorsa, sette giorni dopo ovvero domenica 20 dicembre, primo giorno di zona gialla, il CRC Antella replica con le FRITTELLE. Dalle 11:30 alle 13:00 si potranno ritirare direttamente al Circolo ma, attenzione, VANNO PRENOTATE. La prenotazione è possibile in tutta la giornata di oggi, sabato 19 Dicembre, chiamando lo 055621207.
Riuscirà il CRC Antella a superare il record di 46 chili della scorsa settimana?

E per cena, durante il weekend, pizza da asporto: dalle 19 alle 21:30.






46 chili di frittelle. Buona la prima, che dite?
Il Circolo Ricreativo Culturale di Antella, in questo weekend di ripartenza dopo il blocco da “zona rossa”, sceglie una tra le più antiche e apprezzate filosofie:
“Friggere e passa la paura”.
“Friggere come se non ci fosse un domani”. 

E sperimenta la via della frittella come nuova proposta per soci affamati: circa una sessantina le prenotazioni giunte in questa domenica 13 Dicembre, dove il sole filtra nelle porte trasparenti illuminando il pavimento nuovamente calpestato. Anche se da pochi, anche se impossibilitati nel vivere il Circolo come eravamo abituati, nel pieno di una socialità che ci manca.

Oltre il bar, al di là delle scale che conducono in pizzeria, una decina di volontari sono impegnati nella catena di montaggio allestita per l’occasione: chi prepara l’impasto, chi crea le forme e frigge, chi pesa le frittelle prima di impacchettarle per il prossimo cliente.
“Tocca a Nardella…!”
Che, per inciso, non è il sindaco di Firenze.

Frittelle “lisce”, frittelle con l’uvetta.
Il tutto coordinato e supervisionato dal Presidente Alessandro Conti che tiene le presenze e consegna il vassoio ad ogni richiedente.
“E’ una buona ripartenza, dobbiamo soltanto prendere il via. Domenica prossima andrà ancora meglio!”

Domenica prossima, appunto.
La sag(r)a della frittella al Circolo continua anche nel weekend che verrà con consegna delle frittelle domenica 20 (con tutta probabilità primo giorno di zona gialla) dalle 11:30 alle 13:00 ed un consiglio per facilitare l’organizzazione: “PRENOTATE LE FRITTELLE IL SABATO”. 

Intanto stasera, deposto lo zucchero, si va col sale e si aziona la pala…da pizza: forno acceso e pizza da asporto, fino alle 21:30. Per prenotarle chiamate lo 055621207.






 

IMG_7178

 

IMG_7175

 

IMG_7172

Precedente
Successivo

Torna in alto