Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Covid-19, Ente Festa dell’Uva: “Feste rionali? Pensiamo ad unico evento…”






“Insieme nella buona e nella cattiva sorte”, è il titolo del comunicato stampa diffuso dall’Ente Festa dell’Uva. Come dichiara il Presidente Riccardo Lazzerini, in concerto con i presidenti rionali, il Covid-19 impone una rivisitazione dell’anno imprunetino caratterizzato dalle cadenzate feste rionali che anticipano l’estate dunque il periodo di preparativi dedicati a carri e coreografia. Momenti importanti di socialità ed autofinanziamento.

Sante Marie, Fornaci, Sant’Antonio, Pallò non realizzeranno i consueti appuntamenti con porcellino, pizza, birra e musica rock bensì – tale è l’idea – si va verso un’unica manifestazioni condivisa. Nel dettaglio:

“Non c’è dubbio che l’Italia, l’Europa, il Mondo, stiano attraversando un momento “di emergenza eccezionale” a causa del “coronavirus” che impone, nel nostro piccolo, all’Ente Festa dell’Uva e ai quattro Rioni Imprunetini una risposta altrettanto eccezionale: con spirito “unitario”, abbiamo deciso che qualsiasi iniziativa che potremmo realizzare da adesso in poi, avrà il carattere di compartecipazione attiva dei quattro Rioni.

Pensiamo quindi ad un unico evento pre-agostano con la volontà comune che vedrà i quattro Rioni e naturalmente l’Ente uniti nella realizzazione di ciò che sarà possibile realizzare per ritrovare la socialità e le condizioni di supporto alla realizzazione della Festa futura, nella speranza di poterci vedere l’ultima domenica di settembre in Piazza Buondelmonti per celebrare la 94° edizione Festa dell’Uva di Impruneta.

Per l’Ente Festa dell’Uva Riccardo Lazzerini
Per il Rione Sante Marie Nicola Subbi
Per il Rione Fornaci Andrea Corsani
Per il Rione Pallo’ Luca Gasparri
Per il Rione Sant’Antonio Giovanni Poggini












Torna in alto