Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Coppa Italia Promozione, Bouhafa piega il Grassina: l’andata alla Real Cerretese

Cronaca del match curata da Alessandro Nistri






Andata di Coppa Italia Promozione che sorride alla Real Cerretese, vittoriosa 2-1 contro un Grassina troppo inconcludente. A trascinare la squadra uno straripante Bouhafa, autore di una doppietta.

Malgrado il fattore campo, a fare la partita è fin da subito il Grassina, capace di imporsi gestendo il possesso del pallone. I padroni di casa non sono però certamente scesi in campo per fare le comparse e il loro numero dieci lo sa bene. Ecco allora che al 32′ la Real Cerretese innesca una ripartenza con Bouhafa, che da centrocampo sorprende tutti, Pellegrini compreso, con un tiro tanto potente quanto preciso. Gol da antologia, di quelli che non se ne vedono più; poco importa se il portiere può avere delle responsabilità, qua è lo spettacolo a vincere.

Davanti a un meravigliato Palatresi, i biancoverdi sono quindi in vantaggio. Il Grassina prova inutilmente a reagire e il primo tempo si conclude così. Nella seconda frazione di gioco non cambia filone del match; gli sforzi dei rossoverdi si infrangono continuamente nei loro stessi errori tecnici. La poca fantasia e la mancata personalità in attacco rovinano il lavoro degli altri reparti e la Real Cerretese ringrazia.






Tra i vani tentativi di un Grassina poco brillante, Bouhafa trova il raddoppio. È l’84 quando Fedi elude la propria marcatura con un doppio passo e serve il numero 10 biancoverde che firma la doppietta. Solo sul finale anche la squadra di Miliani riesce a concretizzare: Fabiani raccoglie l’ottimo assist di Meacci e solo davanti al portiere sigla il 2-1. Una rete fondamentale, considerando la doppia validità dei gol fuori casa negli scontri diretti.

Il passaggio del turno è dunque ancora in bilico, ma se il Grassina ha bisogno di trovare un senso al proprio gioco, la Real Cerretese ha qualche certezza in più: sa di potersi affidare ai colpi di Bouhafa.






REAL CERRETESE: Iacoponi, Perrotti, Iannello, Meucci, Michelotti, Mordagà, Fedi (88′ Echegdali), Gazzarrini (87′ Pucci), Bicchieri (69′ Boni), Bouhafa, Melani. A disp: Isolani, Bachechi, Biondi, Pucci, Boni, Falorni, Lapi, Pierotti, Echegdali. All: Andrea Petroni.

GRASSINA: Pellegrini, Meazzini (75′ Rocchini), Trincia, Alfarano, Meacci, Tomberli, Fabiani, Magnolfi (62′ Corsi), Dini (82′ Manecchi), Violetta, Rossilottini (75′ Rocco). A disp: Bartoli, Falaschi, Rocchini, Salvini, Galli, Rocco, Corsi, Manecchi, Colasuono. All: Alessio Miliani.

ARBITRO: Bulletti (Pt)
ASSISTENTE 1: Mazzoni (Po)
ASSISTENTE 2: Mucci (Pt)

RETI: 32′, 84′ Bouhafa; 89′ Fabiani

NOTE: Cartellino giallo Meucci (14′), Melani (21′), Magnolfi (25′), Bouhafa (62′), Rocchini (93′).

Torna in alto