Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa Italia: Grassina young, Porta Romana nì. E l’assistente non distingue gli offside..






Si è giocato domenica il primo match ufficiale della stagione per molte squadre dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. In particolare, è entrato nel vivo il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Ovvero quello che ci riguarda più da vicino per la presenza di Grassina e Antella in compagnia del Porta Romana. Com’è andata la prima gara tra arancioneri e rossoverdi andata in scena ieri alle Due Strade?

Un pareggio onesto, possiamo definirlo. Uno a uno il risultato finale, con gli equilibri del gironcino che restano sostanzialmente immutati in attesa della seconda gara che diventa Antella-Porta Romana. Il super derby invece varrà la terza e ultima giornata di Coppa, e si giocherà mercoledì 6 ottobre al Pazzagli, a campionato già iniziato.

Il Porta Romana ha convinto soprattutto nel primo tempo: gli arancioneri hanno saputo approfittare della linea verdissima del Grassina imponendo il loro ritmo nei primi minuti e trovando il vantaggio con la staffilata di Mosti Falconi dopo neanche dieci minuti. Ma i rossoverdi hanno convinto per l’approccio alla ripresa, quando la garra di mister Pozzi ha trovato seguito e convinzione anche da parte degli undici in campo. Che hanno colto con merito il pareggio con Carcani ad un quarto d’ora dalla fine. E nessuno avrebbe storto il naso se nel finale fosse arrivato anche il gol da tre punti.

Ma per ora va bene così. Anche perchè mister Pozzi non ha avuto il minimo dubbio nello schierare dal primo minuto la bellezza di 8 (otto) quote, dal 2000 fino al 2003, così come dal 2002 in giù sono nati anche tutti i subentrati. Il Grassina diventa rossoverdissimo, aspettando i rientri dei veterani acciaccati o squalificati (Bagnai, Salvadori, Stella, Zagaglioni, Micchi).

Nella gara col Porta Romana si è poi segnalato uno dei collaboratori del direttore di gara, capace di alzare la bandierina per sventolare un fuorigioco ai danni del Grassina… su fallo laterale! Qualcosa di mai visto, che ha scatenato un mix di ilarità e rabbia in tribuna.






Torna in alto