Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coppa Italia Eccellenza, fuori la Sestese: in 9 per 45′, perde col Sansepolcro

Finisce con un gran numero di espulsioni e parecchia amarezza l’avventura della Sestese in Coppa Italia di Eccellenza. I rossoblù di Polloni perdono allo stadio Buitoni: vince il Sansepolcro padrone di casa, finisce 1-0 per gli umbri che accedono in questo modo alle semifinali e possono sperare in un passaggio in Serie D. La Sestese gioca oltre un tempo in 9 e chiude addirittura in 8.

Si mette subito male la situazione per gli ospiti che rimangono con l’uomo in meno per il rosso a Cirillo dopo un fallo sulla trequarti. I fiorentini si aspetterebbero il giallo, l’arbitro commina l’espulsione. Il Sansepolcro prende forza e tenta allora di attaccare, anche perché all’andata è finita 0-0 e non sono previsti tempi supplementari. Inoltre, non vale più la legge del gol in trasferta, dunque gli umbri devono segnare entro il 90′ per passare il turno. Ma rimangono in dieci anche l’oro, perché a metà frazione Petricci commette la seconda scorrettezza della sua gara intervenendo male su Berti. Dieci contro dieci. La Sestese prova a tirare un sospiro di sollievo e a rimettersi in carreggiata, ma rimane addirittura in 9 nel finale di tempo quando Sarr Papa rimedia il secondo giallo con un banale fallo di centrocampo.

Nella ripresa la Sestese prova a pungere in contropiede con Berti al 56′: destro potente, palla alta di poco. I locali si fanno vedere con la punizione di Gorini, risposta puntuale di Giuntini. A un quarto d’ora dalla fine Bartoccini può segnare in tap-in a pochi passi dalla porta della Sestese, ma incontra il salvataggio sulla linea di un difensore. I bianconeri danno vita ad un vero e proprio assedio alla porta ospite: all’ennesimo angolo umbro ecco Mariotti, subentrato, che raccoglie un rimpallo dal limite e beffa Giuntini: 1-0 Sansepolcro. Nel finale la Sestese prova generosamente ad assediare la porta locale, ma rimane addirittura in 8: rosso a Safina per un brutto fallo a centrocampo. Nient’altro: fa festa il Sansepolcro, mentre i rossoblù salutano la competizione.

IL TABELLINO

V.A. SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Lorenzoni, Del Siena (25′ Carbonaro), Gorini, Adreani, Petricci, Bruschi, Brizzi (85′ Mariotti), Bartoccini, Valori (70′ Pasquali), Quadroni (90′ Gennaioli). A disposizione: Ligi, Merciari, Corsini, Innocentini, Barculli. All. Armillei.
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Pisaneschi, Matteo Lorenzo, Biondi, Cirillo, Dianda (88′ Robi), Sarr Papa, Berti, Ciotola (88′ Casati), Ermini (46′ Safina). A disposizione: Tognoni De Pugi, Pisaniello, Cucinotta, Gaffarelli, Mercanaj, Manganiello. All. Polloni.
ARBITRO: Scalvi di Lodi, coad. da D’Amico di Lamezia Terme e Valenti di Palermo.
RETE: 87′ Mariotti.
NOTE: Ammoniti: Petricci (SA), Carbonaro (SA), Sarr Papa (SE), Pisaneschi (SE) Adreani (SA), Bartoccini (SA), Matteo L. (SE)
Espulsi: 6′ pt Cirillo (SE), 23′ pt Petricci (SA), 46′ pt Sarr Papa (SE), 49′ st Safina (SE).
Torna in alto