Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Confesercenti compie 50 anni: l’iniziativa del Chianti per celebrare l’anniversario






Si è tenuta martedì 9 novembre 2021, nel suggestivo Castello di Vicchimaggio –  località Greve in Chianti – la celebrazione dei 50 anni dell’associazione di categoria Confesercenti. L’evento, organizzato per omaggiare l’impegno di Confesercenti nel territorio del Chianti Fiorentino, rappresenta una delle numerose manifestazioni inaugurate in onore dell’anniversario.






La serata tra le colline fiorentine è stata possibile grazie all’organizzazione degli imprenditori del Chianti. A questa hanno partecipato tutti i Sindaci del Chianti, il consigliere regionale Massimiliano Pescini; e per Confesercenti il Presidente Metropolitano Claudio Bianchi, il Direttore Generale Alberto Marini e numerosi membri della Presidenza del territorio; oltre a membri di Giunta Confesercenti: la VicePresidente Ilaria Scarselli, Monica Rocchini, Luca Taddeini, Roberto Fossi e Marco Verzì, dirigenti dell’Associazione e numerosi imprenditori associati. A condurre la serata Claudio Clementi Responsabile Territoriale di Confesercenti .

Nata nel 1971, Confesercenti rappresenta una storica confederazione a sostegno del commercio, del turismo e dei servizi su l’intero territorio nazionale. Negli anni, a Firenze, l’associazione cresce fino a diventare una vera e propria “comunità”, la quale conta più di 10.000 aderenti e sostiene più di 40.000 persone.






La serata di martedì è stata caratterizzata da un racconto che ha ripercorso i 50 anni di Confesercenti, accompagnato, oltre che dagli interventi dei cinque sindaci dei comuni del Chianti Fiorentino – Paolo Sottani, Alessio Calamandrei, Francesco Casini, David Baroncelli, Roberto Ciappi – anche da numerosi ospiti che hanno fatto la storia dell’associazione e del commercio del territorio chiantigiano

Un cammino ripercorso a trecentosessanta gradi grazie al ricordo degli eventi storici, all’assaggio dell’arte culinaria e ad una sfilata di abiti che hanno caratterizzato i 5 diversi decenni. È così che sono stati quindi uniti storia, mestieri e turismo in un cinquantesimo compleanno tra le colline del Chianti.

CONF CHIANTI 1
CONF CHIANTI 2
CONF CHIANTI 3
CONF CHIANTI 4
CONF CHIANTI 5
CONF CHIANTI 7
CONF CHIANTI 8
CONF CHIANTI 9
CONF CHIANTI 10
CONF CHIANTI 11
CONF CHIANTI 12
CONF CHIANTI 13
CONF CHIANTI 14
CONF CHIANTI 15
CONF CHIANTI 16

Precedente
Successivo

Torna in alto